20 ottobre 2020



...

Laureata eccellente! Congratulazioni alla dottoressa Silvia Pezzola per il meritato conseguimento della laurea in “Economia: banche, aziende e mercati” presso la Facoltà di Scienze dell’economia e della gestione aziendale dell’Università di Macerata con il voto di 110 e lode.


...

Mentre l’attesa per il rimpasto si sta dilatando oltre il previsto, proseguono le manovre di assestamento all’interno del centrodestra cittadino. L’ultima è, per la verità, una sorpresa fino ad un certo punto: Giuseppe Beruschi ha infatti rotto gli indugi e ha deciso di lasciare la Lega, verosimilmente per passare al gruppo di Fratelli d’Italia.


...

Alla vigilia della prima riunione del nuovo Consiglio Regionale, anche Forza Italia vuole dire la sua sul prosieguo dell’amministrazione comunale cittadina. In primo luogo si ricorda che alle amministrative del 2017, dopo le liste civiche del sindaco, il nostro è stato il partito più votato dai cittadini di Civitanova Marche (Lega Nord 3,62% - Fratelli D’Italia 5,62% -Forza Italia7,07%), e che ha ben figurato anche nelle recenti elezioni eegionali riuscendo ad ottenere a Civitanova Marche il 11,98% contro il 5,89% regionale.



...

Niente da fare per la Rossella Civitanova sul campo della Pallacanestro Roseto nella gara valida per la seconda giornata del girone N di Supercoppa Centenario. Partita tutta di rincorsa per i ragazzi di coach Mazzalupi, che sono sprofondati fino al -18 nel terzo periodo prima di reagire con orgoglio e tornare sotto nei secondi finali, senza però riuscire mai davvero a mettere i brividi ai padroni di casa.


...

La Feba Civitanova Marche cade in quel di Umbertide. Le biancoblu cedono alle umbre dopo aver giocato una buona partita ma pagano dazio nel secondo quarto quando le padrone di casa scavano il solco vincente, sfruttando gli errori al tiro delle momò.


...

La Vis Civitanova calcio a cinque è pronta per la nuova stagione. Dopo questa che è stata sicuramente una preparazione anomala dovuta al lungo stop per il covid, i protocolli da seguire nel garantire la sicurezza a tutte le ragazze e allo staff, la settimana prossima si inizia a fare sul serio: esordio in trasferta per le rossoblu venerdì 23 ottobre in quel di Tolentino.


...

La Vis Civitanova impatta per 1-1 contro il Ducato Spoleto. Le ragazze di mister Giordano Perini colgono il primo punto stagionale nel campionato di serie C nazionale, nella prima uscita casalinga del campionato. Un buon punto anche se rimane un po’ di rammarico visto che le rossoblu hanno tenuto bene il campo e non sono riuscite a capitalizzare le occasioni da gol create.


...

Dopo due gare a porte chiuse tornano gli spettatori all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (ammessi 200), ed i loro applausi sono tutti per la Cucine Lube di Ferdinando De Giorgi che mantiene l’imbattibilità in campionato schiantando la Kioene Padova in tre set (25-11, 25-20, 25-14), nella 6ª di regular season della Superlega Credem Banca.


...

Un grande weekend all’insegna dell’arte e della musica quello passato al Mugellini Festival. Una due giorni che, alla presenza dell’assessore Luisa Isidori e del presidente del consiglio Mirco Braconi, ha visto alla ribalta nazionale l’anteprima della performance artistica “Due” del cantautore Alberto Nemo e dell’artista Mauro Mazziero, curata dallo storico dell’arte e musicologo Claudio Strinati nelle suggestive location della Cappella dei Contadini e dell’auditorium Scarfiotti.


19 ottobre 2020







17 ottobre 2020



...

Attenzione e vicinanza massime a coloro che devono affrontare quel mostro chiamato tumore. Il Comune continua a fare la sua parte e organizza per lunedì (ore 21) “La corretta alimentazione nella cura e prevenzione del cancro”, un incontro online con la dottoressa Edy Virgili, biologa nutrizionista specializzata in alimentazione oncologica integrata.








...

E dieci: il concorso letterario nazionale “Raccontar…Scrivendo”, promosso da La Casetta degli Artisti – Recanati in collaborazione con il Comune, il patrocinio della Regione e di altri enti e istituzioni pubbliche e private, è giunto alla fase finale di un’edizione che ha registrato, nonostante le problematiche emerse con il Coronavirus, una grande partecipazione.


...

A Civitanova, per la parte agonistica dell'attività in piscina, non si vede davvero l'ora di rituffarsi nelle gare. I ragazzi dell’Ippocampo, società che cura la formazione dei giovani e talentuosi nuotatori, scalpitano da settimane durante gli allenamenti nella struttura di contrada San Domenico. Sessioni sotto la guida del nuovo capo allenatore Miro Zeravica.




...

Rinnovo le mie personali congratulazioni, quelle dell’intero esecutivo e della nostra comunità civitanovese, a Francesco Acquaroli per la sua elezione a governatore della nostra Regione. Lo attende un compito non facile, soprattutto alla luce dei difficili momenti che tutti noi stiamo attraversando e della non semplice eredità lasciata dai precedenti governi.



...

Trasferta impegnativa per la Rossella Civitanova, che domani (palla a due ore 18) sfida al PalaMaggetti la Pallacanestro Roseto nella gara valida per la seconda giornata di Supercoppa Centenario. Sarà un crocevia importante guardando alla competizione, visto che vincendo gli aquilotti si manterrebbero in testa alla classifica del girone N, ma anche e soprattutto di un test di peso in ottica campionato, dato che gli abruzzesi sono certamente una delle squadre più attrezzate della categoria.


16 ottobre 2020

...

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, i finanzieri della tenenza di Porto Recanati, hanno notato, in una zona del lungomare della città rivierasca, nelle immediate adiacenze di un ristorante, alcuni manufatti di recente realizzazione, nascosti dalla folta vegetazione composta principalmente da canneti.