17 ottobre 2020



...

Attenzione e vicinanza massime a coloro che devono affrontare quel mostro chiamato tumore. Il Comune continua a fare la sua parte e organizza per lunedì (ore 21) “La corretta alimentazione nella cura e prevenzione del cancro”, un incontro online con la dottoressa Edy Virgili, biologa nutrizionista specializzata in alimentazione oncologica integrata.








...

E dieci: il concorso letterario nazionale “Raccontar…Scrivendo”, promosso da La Casetta degli Artisti – Recanati in collaborazione con il Comune, il patrocinio della Regione e di altri enti e istituzioni pubbliche e private, è giunto alla fase finale di un’edizione che ha registrato, nonostante le problematiche emerse con il Coronavirus, una grande partecipazione.


...

A Civitanova, per la parte agonistica dell'attività in piscina, non si vede davvero l'ora di rituffarsi nelle gare. I ragazzi dell’Ippocampo, società che cura la formazione dei giovani e talentuosi nuotatori, scalpitano da settimane durante gli allenamenti nella struttura di contrada San Domenico. Sessioni sotto la guida del nuovo capo allenatore Miro Zeravica.



...

Rinnovo le mie personali congratulazioni, quelle dell’intero esecutivo e della nostra comunità civitanovese, a Francesco Acquaroli per la sua elezione a governatore della nostra Regione. Lo attende un compito non facile, soprattutto alla luce dei difficili momenti che tutti noi stiamo attraversando e della non semplice eredità lasciata dai precedenti governi.




...

Trasferta impegnativa per la Rossella Civitanova, che domani (palla a due ore 18) sfida al PalaMaggetti la Pallacanestro Roseto nella gara valida per la seconda giornata di Supercoppa Centenario. Sarà un crocevia importante guardando alla competizione, visto che vincendo gli aquilotti si manterrebbero in testa alla classifica del girone N, ma anche e soprattutto di un test di peso in ottica campionato, dato che gli abruzzesi sono certamente una delle squadre più attrezzate della categoria.


16 ottobre 2020

...

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, i finanzieri della tenenza di Porto Recanati, hanno notato, in una zona del lungomare della città rivierasca, nelle immediate adiacenze di un ristorante, alcuni manufatti di recente realizzazione, nascosti dalla folta vegetazione composta principalmente da canneti.




...

Porto, borgo marinaro, Varco sul mare, Civitanova Alta. Tre, quattro priorità al massimo per chiudere al meglio l’anno e mezzo di amministrazione rimanente e guardare verso il Ciarapica-bis. È il piano che Massimo Belvederesi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, che in mattinata a Corridonia, durante una conferenza stampa, ha parlato anche della situazione rimpasto a Civitanova.


...

Claudio Strinati, il famoso storico dell'arte, conduttore televisivo e divulgatore è l’atteso protagonista del Mugellini Festival sabato prossimo 17 ottobre alle 17.30 all’auditorium Scarfiotti di Potenza Picena.





...

Utile scrimmage di metà settimana per la Rossella Civitanova, che al PalaRisorgimento ha ospitato la Pallacanestro Recanati, formazione ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C Silver. I biancoblu, ancora privi di Vallasciani e con coach Mazzalupi a ruotare ampiamente i suoi uomini (compreso l’aggregato Tessitore), hanno vinto tutti e quattro i periodi della gara, giocata con il classico format dei quattro quarti da 10’ con tabellone luminoso azzerato ad ogni fine quarto.



...

La città marchigiana di Recanati non vanta solamente i natali di un certo Giacomo Leopardi, ma è anche la culla d'origine della famiglia Messi, la quale un secolo fa decise di lasciare l'Italia per l'Argentina in cerca di fortuna.


15 ottobre 2020



...

Palloncini rosa, addobbi e vetrine a tema per la carovana del Giro d'Italia di ciclismo che oggi è transitata a Porto Potenza. Grazie all'iniziativa del Comune e dei commercianti il centro cittadino si è vestito a festa per salutare il passaggio dei campioni delle due ruote impegnati nell'edizione numero 103 della corsa a tappe che attraversa la nostra penisola.


...

Archiviato un altro weekend di soddisfazioni sportive, andate oltre i confini nazionali, per il Club Vela Portocivitanova. Mentre, in casa, il binomio Piero Paniccia-Gian Maria "Chicco" Capecci ha vinto overall la "Sfida x 2" a bordo di “Folgore”, in quel di Saint Tropez (Francia), il quartetto formato da Paolo Mangialardo, Luca Pierdomenico, Michele Regolo e Claudio Vallesi ha regatato a bordo di "Leaps&Bounds" (ex “Supernikka”), al debutto con un nuovo armatore e un nuovo team.


...

“La vita straordinaria di David Copperfield” arriva venerdì 16 ottobre al cinema Cecchetti di Civitanova. Il film, diretto da Armando Iannucci, è l’adattamento cinematografico del grande classico, scritto da Charles Dickens e racconta la vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, in uno stile ironico, tipico del regista.



...

“Cresce il timore di un nuovo lockdown tra i ristoratori e gli operatori del pubblico esercizio - afferma il Segretario generale Giorgio Menichelli - preoccupati che la salita dei contagi si possa tradurre in nuove stringenti chiusure che metterebbero a rischio l’intera categoria".


14 ottobre 2020


...

Niente da fare e stavolta non c’è appello per Fabrizio Ciarapica. Il sindaco di Civitanova poteva ancora sperare in un “ripescaggio” in consiglio regionale nel caso in cui Gianluca Pasqui, il più votato di Forza Italia nella circoscrizione di Macerata, fosse stato scelto dal presidente Francesco Acquaroli per far parte della nuova giunta regionale.