16 ottobre 2020

...

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, i finanzieri della tenenza di Porto Recanati, hanno notato, in una zona del lungomare della città rivierasca, nelle immediate adiacenze di un ristorante, alcuni manufatti di recente realizzazione, nascosti dalla folta vegetazione composta principalmente da canneti.




...

Porto, borgo marinaro, Varco sul mare, Civitanova Alta. Tre, quattro priorità al massimo per chiudere al meglio l’anno e mezzo di amministrazione rimanente e guardare verso il Ciarapica-bis. È il piano che Massimo Belvederesi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, che in mattinata a Corridonia, durante una conferenza stampa, ha parlato anche della situazione rimpasto a Civitanova.


...

Claudio Strinati, il famoso storico dell'arte, conduttore televisivo e divulgatore è l’atteso protagonista del Mugellini Festival sabato prossimo 17 ottobre alle 17.30 all’auditorium Scarfiotti di Potenza Picena.





...

Utile scrimmage di metà settimana per la Rossella Civitanova, che al PalaRisorgimento ha ospitato la Pallacanestro Recanati, formazione ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C Silver. I biancoblu, ancora privi di Vallasciani e con coach Mazzalupi a ruotare ampiamente i suoi uomini (compreso l’aggregato Tessitore), hanno vinto tutti e quattro i periodi della gara, giocata con il classico format dei quattro quarti da 10’ con tabellone luminoso azzerato ad ogni fine quarto.



...

La città marchigiana di Recanati non vanta solamente i natali di un certo Giacomo Leopardi, ma è anche la culla d'origine della famiglia Messi, la quale un secolo fa decise di lasciare l'Italia per l'Argentina in cerca di fortuna.


15 ottobre 2020



...

Palloncini rosa, addobbi e vetrine a tema per la carovana del Giro d'Italia di ciclismo che oggi è transitata a Porto Potenza. Grazie all'iniziativa del Comune e dei commercianti il centro cittadino si è vestito a festa per salutare il passaggio dei campioni delle due ruote impegnati nell'edizione numero 103 della corsa a tappe che attraversa la nostra penisola.


...

Archiviato un altro weekend di soddisfazioni sportive, andate oltre i confini nazionali, per il Club Vela Portocivitanova. Mentre, in casa, il binomio Piero Paniccia-Gian Maria "Chicco" Capecci ha vinto overall la "Sfida x 2" a bordo di “Folgore”, in quel di Saint Tropez (Francia), il quartetto formato da Paolo Mangialardo, Luca Pierdomenico, Michele Regolo e Claudio Vallesi ha regatato a bordo di "Leaps&Bounds" (ex “Supernikka”), al debutto con un nuovo armatore e un nuovo team.


...

“La vita straordinaria di David Copperfield” arriva venerdì 16 ottobre al cinema Cecchetti di Civitanova. Il film, diretto da Armando Iannucci, è l’adattamento cinematografico del grande classico, scritto da Charles Dickens e racconta la vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, in uno stile ironico, tipico del regista.



...

“Cresce il timore di un nuovo lockdown tra i ristoratori e gli operatori del pubblico esercizio - afferma il Segretario generale Giorgio Menichelli - preoccupati che la salita dei contagi si possa tradurre in nuove stringenti chiusure che metterebbero a rischio l’intera categoria".


14 ottobre 2020


...

Niente da fare e stavolta non c’è appello per Fabrizio Ciarapica. Il sindaco di Civitanova poteva ancora sperare in un “ripescaggio” in consiglio regionale nel caso in cui Gianluca Pasqui, il più votato di Forza Italia nella circoscrizione di Macerata, fosse stato scelto dal presidente Francesco Acquaroli per far parte della nuova giunta regionale.


...

Ormai è una consuetudine che si sta imponendo con sempre maggiore frequenza, da parte dei Comuni. Affidare la gestione di rotatorie ed aiuole stradali varie a società private che si occupino della manutenzione in cambio della possibilità di installarvi pubblicità è un modo che l’ente può far valere da un lato per fare cassa e dall’altro per sgravarsi dall’onere di gestione degli spazi. E allora non sorprende che anche Morrovalle si adegui, seguendo l’esempio sempre più frequente dei centri vicini.


...

Per il premio Award 2020 in Europa l’associazione dei prefabbricatori di case in legno tedesca ha premiato con il secondo posto in Europa nella categoria “Edifici multipiano e commerciale” Incantico, la struttura realizzata ad Assisi da Rubner Haus, azienda altotesina che ha la sua sede per Marche e Umbria a Civitanova, in via Martiri di Belfiore.



...

L’Anthropos di Civitanova Marche sale sul podio con tutti i propri atleti in lizza nella kermesse nazionale post lockdown di atletica leggera organizzata dalla Fisdir. Sabato 10 e domenica 11 ottobre lo stadio Adriatico di Pescara ha ospitato i campionati Italiani Fisdir. Una manifestazione tricolore a regola d’arte nonostante le difficoltà degli ultimi mesi vissuti tra il blocco delle attività e la lenta ripresa.



...

Altro turno infrasettimanale e ancora una trasferta per la Cucine Lube Civitanova: mercoledì (ore 20.30, diretta Eleven Sports ed eccezionalmente anche sulle pagine Facebook sia di Eleven Sports sia della Lega Pallavolo Serie A, diretta radiofonica Radio Arancia) i biancorossi scendono in campo al PalaBanca di Piacenza per affrontare la Gas Sales Bluenergy.



13 ottobre 2020



...

Un segnale di positività con l’augurio di riprovare presto la gioia di ritrovarsi e giocare di nuovo insieme. Con questo spirito, la Falc-Naturino, importante realtà la cui attività è nota in tutto il mondo per la calzatura e l’abbigliamento per bambini, ha formalizzato questa mattina la donazione di una somma di 20 mila euro da dedicare all’area giochi del lungomare sud, che l’amministrazione intende riqualificare in vista della prossima stagione primaverile.




...

Film speciali a Civitanova per le giornate di martedì 13 e mercoledì 14 ottobre. Al Rossini viene proiettato “Il caso Pantani”, diretto da Domenico Ciolfi. La pellicola racconta gli ultimi cinque anni della vita del ciclista romagnolo, in particolare dal 5 giugno 1999, quando è stato sospeso dalle gare, al 14 febbraio 2004, giorno della sua morte.



...

La Vis Civitanova cede per 5-2 in casa del Roma Decimoquarto nella prima giornata del campionato di C nazionale. Una sconfitta troppo netta quella subita dalle ragazze di mister Giordano Perini che hanno mostrato buone trame di gioco, venendo punite da alcuni episodi.