14 ottobre 2020


...

Niente da fare e stavolta non c’è appello per Fabrizio Ciarapica. Il sindaco di Civitanova poteva ancora sperare in un “ripescaggio” in consiglio regionale nel caso in cui Gianluca Pasqui, il più votato di Forza Italia nella circoscrizione di Macerata, fosse stato scelto dal presidente Francesco Acquaroli per far parte della nuova giunta regionale.


...

Ormai è una consuetudine che si sta imponendo con sempre maggiore frequenza, da parte dei Comuni. Affidare la gestione di rotatorie ed aiuole stradali varie a società private che si occupino della manutenzione in cambio della possibilità di installarvi pubblicità è un modo che l’ente può far valere da un lato per fare cassa e dall’altro per sgravarsi dall’onere di gestione degli spazi. E allora non sorprende che anche Morrovalle si adegui, seguendo l’esempio sempre più frequente dei centri vicini.


...

Per il premio Award 2020 in Europa l’associazione dei prefabbricatori di case in legno tedesca ha premiato con il secondo posto in Europa nella categoria “Edifici multipiano e commerciale” Incantico, la struttura realizzata ad Assisi da Rubner Haus, azienda altotesina che ha la sua sede per Marche e Umbria a Civitanova, in via Martiri di Belfiore.



...

L’Anthropos di Civitanova Marche sale sul podio con tutti i propri atleti in lizza nella kermesse nazionale post lockdown di atletica leggera organizzata dalla Fisdir. Sabato 10 e domenica 11 ottobre lo stadio Adriatico di Pescara ha ospitato i campionati Italiani Fisdir. Una manifestazione tricolore a regola d’arte nonostante le difficoltà degli ultimi mesi vissuti tra il blocco delle attività e la lenta ripresa.



...

Altro turno infrasettimanale e ancora una trasferta per la Cucine Lube Civitanova: mercoledì (ore 20.30, diretta Eleven Sports ed eccezionalmente anche sulle pagine Facebook sia di Eleven Sports sia della Lega Pallavolo Serie A, diretta radiofonica Radio Arancia) i biancorossi scendono in campo al PalaBanca di Piacenza per affrontare la Gas Sales Bluenergy.



13 ottobre 2020



...

Un segnale di positività con l’augurio di riprovare presto la gioia di ritrovarsi e giocare di nuovo insieme. Con questo spirito, la Falc-Naturino, importante realtà la cui attività è nota in tutto il mondo per la calzatura e l’abbigliamento per bambini, ha formalizzato questa mattina la donazione di una somma di 20 mila euro da dedicare all’area giochi del lungomare sud, che l’amministrazione intende riqualificare in vista della prossima stagione primaverile.




...

Film speciali a Civitanova per le giornate di martedì 13 e mercoledì 14 ottobre. Al Rossini viene proiettato “Il caso Pantani”, diretto da Domenico Ciolfi. La pellicola racconta gli ultimi cinque anni della vita del ciclista romagnolo, in particolare dal 5 giugno 1999, quando è stato sospeso dalle gare, al 14 febbraio 2004, giorno della sua morte.



...

La Vis Civitanova cede per 5-2 in casa del Roma Decimoquarto nella prima giornata del campionato di C nazionale. Una sconfitta troppo netta quella subita dalle ragazze di mister Giordano Perini che hanno mostrato buone trame di gioco, venendo punite da alcuni episodi.



12 ottobre 2020


...

Si è riunito sabato, presso i locali del Club Vela Portocivitanova, il direttivo del Madiere, che per l’occasione è stato allargato alla partecipazione dei presidenti delle sette associazioni che gestiscono le sette basi nautiche del diporto civitanovese; una realtà sociale e sportiva importante, che conta 622 soci, oltre 500 barche, che annovera tra i propri aderenti eccellenze della vela agonistica e della pesca sportiva.




...

Nel centro storico di Civitanova Alta ci sono alcuni impianti di videosorveglianza installati diversi anni fa e non più funzionanti, pertanto, l’amministrazione comunale ha deciso di sostituirli perché non sarebbe conveniente procedere alla riparazione trattandosi di tecnologia obsoleta e contestualmente di potenziarli, con estensione delle zone videosorvegliate del centro storico.


...

Neanche nei sogni più sfrenati sarebbe stato possibile immaginare una Rossella così nella prima uscita ufficiale della nuova stagione. La Virtus, peraltro ancora senza Vallasciani, sfodera una prestazione ai limiti della perfezione e annichilisce una Giulia Basket Giulianova che riesce a tenere botta praticamente per un quarto e mezzo.


...

La Feba Civitanova Marche si riscatta dalla sconfitta di Faenza, nel primo turno di campionato, superando per 83-67 la Acciaierie Valbruna Bolzano. Le ragazze di coach Francesco Dragonetto colgono un prezioso successo contro le altoatesine, che erano reduci dalla vittoria sul Nico Basket della scorsa settimana, e le agganciano in classifica.


10 ottobre 2020



...

La giunta ha approvato la manutenzione straordinaria della pista ciclopedonale lungo il fosso Castellaro, che presenta danneggiamento del manto per la presenza di radici superficiali che hanno di fatto sollevato il sottofondo tale da richiedere un rifacimento parziale della stessa, previo taglio ed estirpazione delle radici che hanno causato i dissesti.





...

La Feba Civitanova Marche a caccia del riscatto. Dopo il ko nella prima giornata di campionato, le momò vanno a caccia dei primi punti della nuova stagione. Le biancoblu si sono allenate per arrivare pronte alla sfida contro l’Acciaieria Valbruna Bolzano, squadra nuova per questo girone, che ha esordito vincendo contro il Nico Basket.




...

Approvato dalla giunta comunale il progetto per la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza che andrà a potenziare quello già esistente nell’arco dell’anno 2020 e 2021. Una rete di "occhi" studiati per garantire più sicurezza alla città, ai cittadini recanatesi e alla circolazione stradale, gestito dalla Polizia Locale, che partirà dal centro città e mapperà le principale strade e aree periferiche.


...

Ultimo piano triennale delle opere pubbliche del suo mandato per la giunta Montemarani quello approvato nei giorni scorsi. Un piano che, evidentemente, risente della scadenza elettorale della prossima primavera visto che, dopo aver delineato le priorità per il 2021 (per il quale si mettono sul piatto progettualità per 2,6 milioni di euro), rinvia il grosso dei lavori al 2022, arrivando addirittura ad ipotizzare lavori per oltre 14 milioni di euro.