IN EVIDENZA



26 settembre 2020




...

Per organizzare al meglio il servizio di refezione dopo la ripresa dell’anno scolastico, si è svolta giovedì la riunione del comitato mensa in via telematica e venerdì mattina, in Comune, un incontro tra l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore all’istruzione Barbara Capponi e del segretario generale Sergio Morosi, e dei rappresentanti della ditta All Food che gestisce il servizio, nelle persone del dirigente Riccardo Fioriti e del direttore Massimo Santini.



...

Continua a lavorare a pieno ritmo la Feba Civitanova Marche. L’avvio del campionato si sta avvicinando e le momò proseguono sui binari giusti la preparazione, utile anche per amalgamare le ultime arrivate nella famiglia biancoblu. Le indicazioni giunte da queste settimane di lavoro sono positive, come rimarca anche coach Francesco Dragonetto.


...

Buona la prima. È una bella Rossella quella che si è presentata alla Bombonera di Montegranaro per la prima amichevole stagionale contro la Sutor. Formula classica da preseason, con quattro quarti con punteggio azzerato alla fine di ogni periodo e i biancoblu che portano a casa i primi tre, cedendo soltanto in quello finale.


...

La Del Monte Supercoppa resta stregata per la Cucine Lube Civitanova, che nella finale della competizione andata in scena all’AGSM Arena di Verona rimedia una sconfitta al tie break dalla Sir Safety Conad Perugia (25-22, 23-25, 19-25, 25-19, 14-16), vedendosi giocoforza costretta a rinviare nuovamente l’appuntamento con la (quinta) vittoria del trofeo, mancante dalla bacheca cuciniera dal 2014.


...

Doppio appuntamento con la cultura e lo spettacolo domenica 27 settembre. Si parte alle ore 18 al Teatro Persiani con “La felicità dei giochi” di Sonia Antinori e alle 18.30 al Museo Civico di Villa Colloredo Mels “Lorenzo Lotto e il dattiloscritto dal cielo. Una storia vera” di Enrico Maria Dal Pozzolo con le letture di Margherita Stevanato.


25 settembre 2020


...

Quasi nove studenti su 10 trovano lavoro addirittura prima di conseguire il diploma: confermato anche nell’anno accademico appena concluso il positivo trend occupazionale per i ragazzi di Fondazione Its Recanati. Il percorso accademico dimostra infatti che l’85% degli studenti trova lavoro entro un anno dal conseguimento del diploma. E ora riaprono le iscrizioni.


...

Domenica 27 settembre il Teatro Persiani ospita l’esito del laboratorio condotto da Sonia Antinori “La felicità dei giochi”, realizzato nell’ambito dell’officina di formazione teatrale “Xsianixnoi”, un prezioso insieme di progetti di formazione del pubblico dedicato ai recanatesi che da 11 anni affianca la stagione del Persiani su iniziativa del Comune e dell’Amat offrendo ai curiosi di tutte le età, dai bambini della scuola dell’infanzia agli over 60, occasioni per mettersi in gioco sperimentando alcune tecniche proprie dello spettacolo dal vivo con l’obiettivo di aprire il teatro a tutti.


...

Torna Croceverdopoli, l’attesissimo evento che renderà tutti i bimbi “soccorritori per un giorno”, organizzato dalla Croce Verde guidata dalla presidente del sodalizio Elisabetta Biagiola, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e la preziosa collaborazione con Foto Emmegi Civitanova che da sempre sostiene l’iniziativa.




24 settembre 2020


...

La Pro Loco di Potenza Picena organizza per domenica 27 settembre il Grappolo D'oro in una versione inedita. Un appuntamento che non poteva mancare nonostante le stringenti normative Covid-19 costringano l’organizzazione ad una versione ridotta e rivisitata, ma pur sempre curata e con un programma ricco di ospiti ed eccellenze.


...

Grazie per il sostegno sincero e affettuoso di tanti recanatesi e dei non recanatesi, perché per la prima volta ho sperimentato la stima fuori Recanati. Grazie a tutti! Di cuore. A chi mi ha dato una pacca sulla spalla e mi ha detto «dai France', sei il nostro sindaco, hai fatto tanto per Recanati e ti vogliamo bene».


...

Oltre 16.000 buyer hanno creduto nella ripartenza di uno dei settori più Milano strategici del Made in Italy e con la loro presenza hanno premiato il coraggio di tutte le aziende espositrici che hanno scelto di partecipare alle fiere Micam Milano, il salone Internazionale delle calzature; Mipel, l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle; TheOneMilano Special featured by Micam, il salone dell’haut-à-porter femminile; A New Point Of View, lo speciale format di Lineapelle che ha messo in mostra i semilavorati in pelle più esclusivi e Homi Fashion&Jewels Exhibition, l’evento dedicato al bijoux al gioiello e all’accessorio moda da indossare.



...

Brutta tegola per la Lube in vista della finalissima di Supercoppa di venerdì a Verona contro Perugia. I cucinieri sicuramente non avranno a disposizione Enrico Diamantini, che nel corso della seduta di allenamento di martedì ha ricevuto una pallonata al volto, segnalando successivamente allo staff medico biancorosso un disturbo visivo all’occhio destro. Dopo visita specialistica, gli è stato diagnosticato un distacco retinico post-traumatico.


...

Grande evento, sabato 26 settembre alle ore 18, al Tec Stadium di Civitanova Marche. Si sfideranno, infatti, in un sano pomeriggio di sport, giornalisti e carabinieri della compagnia di Fermo. Un evento, nel pieno rispetto delle regole anti Covid, pensato e organizzato dai giornalisti Paolo Gaudenzi e Giorgio Fedeli e da Emanuele Trementozzi, collega e presidente della Asd Polisportiva Sport Communication, gestrice dell'impianto.


...

La vicenda processuale riguardante i fanghi di trivellazione sotterrati in contrada Alvata, conclusa nei giorni scorsi al Tribunale di Macerata con l’assoluzione con formula piena degli imputati, l’ex sindaco Sergio Paolucci e l’allora responsabile dei servizi tecnici del Comune Giuseppe Percossi, ci spinge a fare qualche considerazione


...

“Il giorno sbagliato” è la pellicola in programmazione da giovedì 24 settembre al cinema Rossini. La pellicola diretta da Derrick Borte è la storia di una donna, Rachel (Caren Pistorius), che commette un unico piccolo errore: in ritardo per il lavoro, alla guida della sua auto suona il clacson contro un altro automobilista, fermo a un semaforo.


23 settembre 2020




...

Il gioco dei resti premia Pierpaolo Borroni, che quindi lascerà la giunta civitanovese per entrare in consiglio regionale. Il grande risultato di Fratelli d’Italia nella circoscrizione di Macerata fa sì che ai meloniani scatti anche il secondo seggio, oltre a quello già certo della trionfatrice Elena Leonardi.


...

Quantomeno Civitanova scongiura il pericolo di restare senza rappresentanti in Regione e anzi sogna la doppietta. Chi ce la fa di sicuro è Francesco Micucci. Il capogruppo uscente del Pd segue il voto dal suo quartier generale in piazza XX Settembre e si salva in volata in una sfida all’ultimo voto con l’ex sindaco di Macerata Romano Carancini durata tutta la notte.



...

Delusa? Non diteglielo. Maika Gabellieri ha il piglio fiero della leonessa e, anche se il quinto posto nella lista maceratese della Lega non possono farla felice, il successo della coalizione di centrodestra basta e avanza. Dopo aver iniziato lo scrutinio nella sua sede in via Garibaldi, a un tiro di schioppo da quelle di Ciarapica e Micucci, l’ex assessore ha poi traslocato in direzione Hotel Cosmopolitan per festeggiare con il resto della truppa leghista in quello che è stato il quartier generale del partito.



...

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.




...

Il mercato in uscita della Civitanovese è ancora attivo: ci sono alcuni movimenti interessanti, che riguardano i giovanissimi talenti rossoblu. Marcello Graffei, attaccante classe 2004 della juniores, passa al Tolentino con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della società cremisi. Un passaggio importante per il giovane calciatore del vivaio rossoblu, che avrà la possibilità di confrontarsi con l’esperienza della juniores nazionale.