23 settembre 2020




...

Il gioco dei resti premia Pierpaolo Borroni, che quindi lascerà la giunta civitanovese per entrare in consiglio regionale. Il grande risultato di Fratelli d’Italia nella circoscrizione di Macerata fa sì che ai meloniani scatti anche il secondo seggio, oltre a quello già certo della trionfatrice Elena Leonardi.


...

Quantomeno Civitanova scongiura il pericolo di restare senza rappresentanti in Regione e anzi sogna la doppietta. Chi ce la fa di sicuro è Francesco Micucci. Il capogruppo uscente del Pd segue il voto dal suo quartier generale in piazza XX Settembre e si salva in volata in una sfida all’ultimo voto con l’ex sindaco di Macerata Romano Carancini durata tutta la notte.



...

Delusa? Non diteglielo. Maika Gabellieri ha il piglio fiero della leonessa e, anche se il quinto posto nella lista maceratese della Lega non possono farla felice, il successo della coalizione di centrodestra basta e avanza. Dopo aver iniziato lo scrutinio nella sua sede in via Garibaldi, a un tiro di schioppo da quelle di Ciarapica e Micucci, l’ex assessore ha poi traslocato in direzione Hotel Cosmopolitan per festeggiare con il resto della truppa leghista in quello che è stato il quartier generale del partito.



...

“Un risultato storico, grazie al quale vogliamo recuperare la frattura tra istituzioni e territorio, per dare risposte concrete e attese dalla comunità marchigiana”. Sono le prime parole da governatore delle Marche che il nuovo presidente della Regione, Francesco Acquaroli, ha pronunciato nella sala stampa allestita a Palazzo Leopardi.



...

Il mercato in uscita della Civitanovese è ancora attivo: ci sono alcuni movimenti interessanti, che riguardano i giovanissimi talenti rossoblu. Marcello Graffei, attaccante classe 2004 della juniores, passa al Tolentino con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della società cremisi. Un passaggio importante per il giovane calciatore del vivaio rossoblu, che avrà la possibilità di confrontarsi con l’esperienza della juniores nazionale.




22 settembre 2020


...

Un po’ è scaramanzia, un po’ emozione. Ma al quartier generale della Lega Marche, piazzato per l’occasione all’Hotel Cosmopolitan, la festa stenta a decollare nonostante il vantaggio di Acquaroli su Mangialardi sembri confortante. Il telefono del coordinatore regionale del partito, Riccardo Augusto Marchetti, è bollente.


...

Il candidato del centro destra Francesco Acquaroli è il nuovo governatore delle Marche suggellando uno storico "ribaltone" delle Marche. Con quasi il 50% dei voti e la maggioranza assoluta in tre province su cinque (Macerata, Fermo e Ascoli Piceno) lascia indietro lo sfidante di Centro Sinistra Maurizio Mangialardi che conquista solo la provincia di Ancona.


...

Chiusura col botto e sotto una pioggia torrenziale per la quarta edizione degli International Motor Days. Un acquazzone stile tropicale nella tarda serata di domenica ha accompagnato il concerto di chiusura della manifestazione del chitarrista Giuseppe Scarpato, quasi a voler raffreddare l’asfalto ancora rovente della bellissima arena spettacolo dedicata agli stuntmen show, teatro di una tre giorni carica di emozioni e pneumatici spalmati sull’asfalto ma anche di approfondimenti sulle tendenze dell’automotive del 21° secolo e sulla formazione stradale delle nuove generazioni.




...

Venerdì scorso il Corpo bandistico G. Verdi – Città di Porto Recanati si è riunito in assemblea straordinaria per eleggere il nuovo direttivo. I soci si sono così espressi e il nuovo presidente è Sabrina Riccetti. Avrà come vice Nunzio Giri, mentre gli altri membri del nuovo direttivo saranno Luca Bevilacqua, Giulia Caporalini, Gianni Pantella, Giuseppe Perfetti e Arturo Sargentoni.



...

Una Cucine Lube da urlo all’esordio stagionale all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, davanti a 529 spettatori. Nella semifinale di ritorno della Del Monte Supercoppa 2020 la squadra di Ferdinando De Giorgi batte l’Itas Trento al tie break (25-18, 22-25, 25-19, 20-25, 15-11), pareggiando la sconfitta rimediata sette giorni fa in trasferta, e si aggiudica poi il decisivo golden set (15-12) staccando dunque il biglietto per la finale che venerdì sera all’AGSM Forum di Verona assegnerà il primo trofeo della nuova stagione agonistica.




21 settembre 2020


...

Violento incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, nella notte lungo la provinciale Helvia Recina. Un uomo alla guida di una Lancia Musa, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della sua autovettura mentre transitava al km 2 dell’arteria viaria, in territorio di Potenza Picena, ed è finito fuori strada.


...

Dopo il successo della prima giornata, continuano gli International Motor Days nel piazzale antistante lo stadio. Nei 50.000 metri quadrati del villaggio IMD expo auto con i migliori brand, moto ed e-bike. E poi percorsi test, off-road, on-road e drifting taxi, freestylers, trial e car stuntman, simulatori, concerti e dj set, e-sport area, street food village, area giochi bimbi e tanto altro.




...

Aumenta il numero delle casette dell’acqua che Astea ha realizzato nel territorio recanatese. Ne è stata infatti inaugurata una nuova sita, in via Aldo Moro. All'inaugurazione erano presenti il presidente di Astea Massimo Scalmati, l'amministratore delegato Fabio Marchetti, il sindaco Antonio Bravi e l'assessore alle partecipate Francesco Fiordomo.


...

Nove serate all’insegna della “Grande arte al cinema”. Da martedì 22 settembre riparte al Cecchetti la rassegna che, ogni stagione, raccoglie un successo di pubblico per la qualità culturale delle proiezioni.



19 settembre 2020

...

15 milioni di euro all’anno. Questa l’entità del capitale che potrebbe entrare a Civitanova con cadenza annuale, attraverso il servizio ormeggio di importanti imbarcazioni nel porto cittadino. Che non sia una vana promessa lo dimostra lo yacht di lusso che ha attraccato nel pomeriggio del 17 settembre, ancorandosi ad uno dei dieci ormeggi disponibili nel porto di Civitanova.