IN EVIDENZA



21 settembre 2020


...

Violento incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, nella notte lungo la provinciale Helvia Recina. Un uomo alla guida di una Lancia Musa, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della sua autovettura mentre transitava al km 2 dell’arteria viaria, in territorio di Potenza Picena, ed è finito fuori strada.


...

Dopo il successo della prima giornata, continuano gli International Motor Days nel piazzale antistante lo stadio. Nei 50.000 metri quadrati del villaggio IMD expo auto con i migliori brand, moto ed e-bike. E poi percorsi test, off-road, on-road e drifting taxi, freestylers, trial e car stuntman, simulatori, concerti e dj set, e-sport area, street food village, area giochi bimbi e tanto altro.




...

Aumenta il numero delle casette dell’acqua che Astea ha realizzato nel territorio recanatese. Ne è stata infatti inaugurata una nuova sita, in via Aldo Moro. All'inaugurazione erano presenti il presidente di Astea Massimo Scalmati, l'amministratore delegato Fabio Marchetti, il sindaco Antonio Bravi e l'assessore alle partecipate Francesco Fiordomo.


...

Nove serate all’insegna della “Grande arte al cinema”. Da martedì 22 settembre riparte al Cecchetti la rassegna che, ogni stagione, raccoglie un successo di pubblico per la qualità culturale delle proiezioni.



19 settembre 2020

...

15 milioni di euro all’anno. Questa l’entità del capitale che potrebbe entrare a Civitanova con cadenza annuale, attraverso il servizio ormeggio di importanti imbarcazioni nel porto cittadino. Che non sia una vana promessa lo dimostra lo yacht di lusso che ha attraccato nel pomeriggio del 17 settembre, ancorandosi ad uno dei dieci ormeggi disponibili nel porto di Civitanova.





...

Il Comune punta deciso sulla strada della dismissione delle proprie quote della Morrovalle Ambiente. L’amministrazione ha infatti dato il via libera all’affidamento dell’incarico per la redazione di una stima del valore della quota all’interno della società partecipata, nell’ottica poi di tentare di venderla al miglior offerente. Un incarico per il quale il Comune stanzia 5 mila euro.



...

Manca una settimana alla prima uscita stagionale della nuova Rossella Civitanova. È stata infatti fissata per venerdì 25 settembre (anticipata di un giorno rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi) alla Bombonera di Montegranaro con palla a due alle 18.30 l’amichevole contro la Sutor Montegranaro che aprirà la preseason biancoblu. La squadra veregrense sarà anche una delle avversarie della Virtus nel prossimo campionato di Serie B.


...

La Cascioli Group S.p.A. partecipa agli International Motor Days, una kermesse motoristica, giunta alla sua quarta edizione, dove vengono esposte tutte le novità del settore automotive e che offre la possibilità ai partecipanti di provare le vetture in tracciati onroad ed offroad, così come di vivere esperienze adrenaliniche grazie a spettacoli in cui si esibiranno i migliori stuntmen delle 2 e 4 ruote.


18 settembre 2020

...

Anche il G7, uno dei più famosi stabilimenti balneari, cade sotto la scure dei controlli per il rispetto delle normative anticovid. I carabinieri hanno sanzionato lo chalet per anomalie nei registri delle presenze e delle sanificazioni, oltre al fatto che al bar ci fossero quattro anziani senza mascherina che giocavano a carte. È scattata quindi la chiusura per cinque giorni del locale e la multa di 400 euro a testa per i giocatori di carte.





...

Ci tengo a fare chiarezza su questa vicenda, che di nuovo a distanza di mesi e negli ultimi giorni di campagna elettorale va a toccare quanto insieme fu fatto durante il mio impegno come assessore di Civitanova. Mi spiace se l’Accademia Primo Dialetto si sia sentita messa da parte, tuttavia gli interventi compiuti offrivano opportunità ben diverse.


...

Da lunedì 14 settembre, il Centro diurno civitanovese dell’Anffas è ripartito nella sede centrale della locale onlus, in via Trilussa. A luglio infatti, dopo il lockdown, l’associazione aveva riaperto unificando i suoi due centri in un’unica struttura, nella sede distaccata di Montecosaro (in via Tangenziale).





...

«L’erba è alta ormai lo so...», cantava Lucio Battisti e guardando il cantiere della ex-scuola Beniamino Gigli viene spontaneo canticchiare quelle parole. Di fatti, all'interno del cantiere in cui un giorno dovrebbe sorgere la nuova scuola del centro, stando alle parole del sindaco Bravi nel 2025, pare sia sorto un nuovissimo orto selvatico di rovi ed erbacce.


...

Sono stati davvero tanti i cittadini che, pur nel rispetto delle norme anti Covid, hanno voluto prendere parte alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Maurizio Mangialardi e Narciso Ricotta, svoltasi a Macerata, in piazza Vittorio Veneto.


...

La tutela del Made in Marche e uno snellimento delle procedure burocratiche tra le richieste più sentite dell’agricoltura elencate dalla presidente di Coldiretti Marche, Maria Letizia Gardoni, al candidato governatore per il centrodestra Francesco Acquaroli, incontrato questa mattina ad Ancona al centro congressi dell’Accademia di Babele, insieme alla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nella nostra regione per la chiusura della campagna elettorale.


17 settembre 2020

...

«Vincere le elezioni è l’obiettivo primario e Forza Italia sarà la chiave della vittoria». No a faide per le poltrone e guai a fidarsi troppo dei sondaggi. Antonio Tajani, sceso al ristorante Officina per chiudere con una cena con i militanti una lunga giornata a spasso per le Marche e tirare la volata a Fabrizio Ciarapica, ha le idee chiare su cosa debba rappresentare Forza Italia nella coalizione di centrodestra.


...

Proteggere i dati sensibili, in un mondo iperconnesso, è un’esigenza fondamentale non solo per privati e imprese, ma anche per le pubbliche amministrazioni. E allora anche il Comune di Civitanova, tra i primissimi nelle Marche, ha stretto un accordo con Axitea, azienda specializzata in sistemi di sicurezza, per “blindare” il proprio patrimonio.



...

Il Matrix Office Park, appena premiato con l’Ies Illumination Award nella categoria dell’illuminazione outdoor, è uno dei progetti più recenti del Gruppo Gtc, tra i più grandi investitori di immobili commerciali in Europa. E sul progetto illuminotecnico della struttura c’è la firma di iGuzzini.


...

Lo spazio tra vico Guarnieri e via Santa Croce, ad oggi non presente in toponomastica poiché risultato di residui dell’abbattimento di alcune abitazioni pre-esistenti, asfaltato oltre 20 anni fa ed oggi in pessime condizioni, non è stato mai inserito nel programma di asfaltature del Comune ma, bensì, oggetto di un progetto di riqualificazione d'intesa con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Ancona.


...

Francamente meraviglia l'incomprensibile risposta stizzita dell'assessore ai lavori pubblici e alla delegazione della città alta Carassai. Come poteva non esserci critica fatta alla situazione del Palazzo Ducale, visto che gli incontri svolti fra assessori, amministrazione del condominio e la Soprintendenza ad oggi non hanno sortito nessun passo in avanti per avviare un percorso capace di portare verso il recupero del palazzo?