IN EVIDENZA





19 settembre 2020

...

15 milioni di euro all’anno. Questa l’entità del capitale che potrebbe entrare a Civitanova con cadenza annuale, attraverso il servizio ormeggio di importanti imbarcazioni nel porto cittadino. Che non sia una vana promessa lo dimostra lo yacht di lusso che ha attraccato nel pomeriggio del 17 settembre, ancorandosi ad uno dei dieci ormeggi disponibili nel porto di Civitanova.





...

Il Comune punta deciso sulla strada della dismissione delle proprie quote della Morrovalle Ambiente. L’amministrazione ha infatti dato il via libera all’affidamento dell’incarico per la redazione di una stima del valore della quota all’interno della società partecipata, nell’ottica poi di tentare di venderla al miglior offerente. Un incarico per il quale il Comune stanzia 5 mila euro.



...

Manca una settimana alla prima uscita stagionale della nuova Rossella Civitanova. È stata infatti fissata per venerdì 25 settembre (anticipata di un giorno rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi) alla Bombonera di Montegranaro con palla a due alle 18.30 l’amichevole contro la Sutor Montegranaro che aprirà la preseason biancoblu. La squadra veregrense sarà anche una delle avversarie della Virtus nel prossimo campionato di Serie B.


...

La Cascioli Group S.p.A. partecipa agli International Motor Days, una kermesse motoristica, giunta alla sua quarta edizione, dove vengono esposte tutte le novità del settore automotive e che offre la possibilità ai partecipanti di provare le vetture in tracciati onroad ed offroad, così come di vivere esperienze adrenaliniche grazie a spettacoli in cui si esibiranno i migliori stuntmen delle 2 e 4 ruote.


18 settembre 2020

...

Anche il G7, uno dei più famosi stabilimenti balneari, cade sotto la scure dei controlli per il rispetto delle normative anticovid. I carabinieri hanno sanzionato lo chalet per anomalie nei registri delle presenze e delle sanificazioni, oltre al fatto che al bar ci fossero quattro anziani senza mascherina che giocavano a carte. È scattata quindi la chiusura per cinque giorni del locale e la multa di 400 euro a testa per i giocatori di carte.





...

Ci tengo a fare chiarezza su questa vicenda, che di nuovo a distanza di mesi e negli ultimi giorni di campagna elettorale va a toccare quanto insieme fu fatto durante il mio impegno come assessore di Civitanova. Mi spiace se l’Accademia Primo Dialetto si sia sentita messa da parte, tuttavia gli interventi compiuti offrivano opportunità ben diverse.


...

Da lunedì 14 settembre, il Centro diurno civitanovese dell’Anffas è ripartito nella sede centrale della locale onlus, in via Trilussa. A luglio infatti, dopo il lockdown, l’associazione aveva riaperto unificando i suoi due centri in un’unica struttura, nella sede distaccata di Montecosaro (in via Tangenziale).





...

«L’erba è alta ormai lo so...», cantava Lucio Battisti e guardando il cantiere della ex-scuola Beniamino Gigli viene spontaneo canticchiare quelle parole. Di fatti, all'interno del cantiere in cui un giorno dovrebbe sorgere la nuova scuola del centro, stando alle parole del sindaco Bravi nel 2025, pare sia sorto un nuovissimo orto selvatico di rovi ed erbacce.


...

Sono stati davvero tanti i cittadini che, pur nel rispetto delle norme anti Covid, hanno voluto prendere parte alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Maurizio Mangialardi e Narciso Ricotta, svoltasi a Macerata, in piazza Vittorio Veneto.


...

La tutela del Made in Marche e uno snellimento delle procedure burocratiche tra le richieste più sentite dell’agricoltura elencate dalla presidente di Coldiretti Marche, Maria Letizia Gardoni, al candidato governatore per il centrodestra Francesco Acquaroli, incontrato questa mattina ad Ancona al centro congressi dell’Accademia di Babele, insieme alla presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, nella nostra regione per la chiusura della campagna elettorale.


17 settembre 2020

...

«Vincere le elezioni è l’obiettivo primario e Forza Italia sarà la chiave della vittoria». No a faide per le poltrone e guai a fidarsi troppo dei sondaggi. Antonio Tajani, sceso al ristorante Officina per chiudere con una cena con i militanti una lunga giornata a spasso per le Marche e tirare la volata a Fabrizio Ciarapica, ha le idee chiare su cosa debba rappresentare Forza Italia nella coalizione di centrodestra.


...

Proteggere i dati sensibili, in un mondo iperconnesso, è un’esigenza fondamentale non solo per privati e imprese, ma anche per le pubbliche amministrazioni. E allora anche il Comune di Civitanova, tra i primissimi nelle Marche, ha stretto un accordo con Axitea, azienda specializzata in sistemi di sicurezza, per “blindare” il proprio patrimonio.



...

Il Matrix Office Park, appena premiato con l’Ies Illumination Award nella categoria dell’illuminazione outdoor, è uno dei progetti più recenti del Gruppo Gtc, tra i più grandi investitori di immobili commerciali in Europa. E sul progetto illuminotecnico della struttura c’è la firma di iGuzzini.


...

Lo spazio tra vico Guarnieri e via Santa Croce, ad oggi non presente in toponomastica poiché risultato di residui dell’abbattimento di alcune abitazioni pre-esistenti, asfaltato oltre 20 anni fa ed oggi in pessime condizioni, non è stato mai inserito nel programma di asfaltature del Comune ma, bensì, oggetto di un progetto di riqualificazione d'intesa con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Ancona.


...

Francamente meraviglia l'incomprensibile risposta stizzita dell'assessore ai lavori pubblici e alla delegazione della città alta Carassai. Come poteva non esserci critica fatta alla situazione del Palazzo Ducale, visto che gli incontri svolti fra assessori, amministrazione del condominio e la Soprintendenza ad oggi non hanno sortito nessun passo in avanti per avviare un percorso capace di portare verso il recupero del palazzo?



...

Cambio di programmazione nelle sale cinematografiche civitanovesi. Da domani 17 settembre al Rossini c’è “Il meglio deve ancora venire”, diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte con Fabrice Luchini e Patrick Bruel. Commedia francese con due amici che decidono di spassarsela al meglio, convinti che rimanga loro poco da vivere.


...

«Un grande successo la prima edizione della manifestazione “A pesca con mamma e papà”, andato oltre le più rosee aspettative». Questo è il commento di Gianni Santori, presidente del Madiere, l’associazione del diporto nautico civitanovese che, in collaborazione con l’assessorato alla famiglia e ai servizi sociali del Comune, ha organizzato l’evento.



...

Con il saluto del sindaco Antonio Bravi e dell’assessore alle culture Rita Soccio a nome della città di Recanati si sono aperti i festeggiamenti del Primo Festival Culturale Internazionale di Xiangcheng, la citta cinese gemellata con il Comune di Recanati che ha dimostrato tanta vicinanza e solidarietà ai recanatesi durante il periodo più difficile della pandemia con la donazione di oltre 60 mila mascherine.



...

Si avvicina il giro di boa della prima settimana completa di lavoro per la Rossella Civitanova. I ragazzi di coach Mazzalupi crescono di condizione e affinano la conoscenza sia in campo che fuori, mostrando subito buona attitudine, che è la cosa più importante in questa fase. A fare il punto della situazione in casa biancoblu è capitan Francesco Amoroso.


...

Siglata un’importante convenzione per tutti i soci di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, ora partner della Rhütten azienda di Caldarola leader nella produzione chimica per il fai da te e per il mondo professionale.


...

Un fine settimana con "assembramento sul podio" in Veneto per gli atleti dell’Anthropos di Civitanova Marche. Da venerdì 11 a domenica 13 settembre l’impianto Armando Picchi di Jesolo ha ospitato i Campionati Italiani di atletica paralimpica della Fispes.


16 settembre 2020