IN EVIDENZA





11 settembre 2020





...

Collaborazione di grande spessore per la Civitanovese: per il biennio 2020-2022 il settore giovanile rossoblu sarà affiliato con il Monza Calcio. Un progetto voluto fortemente dalla società, con il presidente Mauro Profili in testa, e realizzato grazie al lavoro del ds Giulio Spadoni che si è adoperato per raggiungere questo ambizioso traguardo, trovando l’interessamento e l’entusiasmo da parte di Roberto Colacone, responsabile del settore giovanile biancorosso, e di Vincenzo Iacopino, responsabile del Monza Academy società affiliate












10 settembre 2020

...

Un giovane motociclista ha perso la vita in un tragico schianto in via Don Bosco. Erano le 18 circa quando Michele Scaramucci, 22 anni, residente a Morrovalle, stava percorrendo l’arteria che collega il centro abitato con l’imbocco della superstrada in direzione Casette d’Ete e si è scontrato contro un’auto, un'Opel Agila, all’altezza dell’incrocio con via Artigianato. Ma dopo questo primo impatto il motociclista è stato scaraventato contro una seconda auto, una Audi A3.





...

Litorale civitanovese sempre più attrattivo per cittadini e turisti, non solo d’estate ma anche con centinaia di presenze durante le domeniche del periodo invernale. La giunta comunale ha dunque approvato un nuovo progetto per la realizzazione di due aree ginniche, fruibili in maniera gratuita dalla collettività, per tutti coloro che vorranno fare attività sportive all’aperto adatte a tutti, famiglie e ragazzi.


...

Moreno Torricelli, campione della Juventus degli anni Novanta e Duemila, è stato ospite del bar Ternana di Civitanova insieme al presidente della Civitanovese Profili per salutare Vinicio Vallorani, juventino doc e storico barman della Ternana, subito dopo la presentazione del libro “La mia prima volta”, edito dai club Juventus marchigiani, capeggiati da Paolo Paoloni, presidente del più grande club italiano, quello di Jesi.










...

Il Circolo Scacchi Recanati ed Osimo comunica che il giorno 10 settembre dalle ore 16:00 alle 17:30, nell’aula magna della Biblioteca comunale di Recanati, si svolgerà un evento gratuito formativo didattico scacchistico importante, aperto a tutti i giocatori ed appassionati del gioco degli scacchi, dal titolo “L’avversario è il mio maestro”.



...

Poche ferie e piena attività per le imprese del settore benessere che nel periodo estivo hanno mantenuto sempre aperti i propri negozi. Nonostante ciò, tra luglio e agosto, si è registrato un lieve calo della clientela, ed alcuni operatori hanno scelto di sospendere l’attività o chiudere per alcuni giorni.


9 settembre 2020

...

Schianto a tre lungo la provinciale che collega Trodica col centro storico di Morrovalle, all’altezza di Borgo Pintura. Erano le 14.15 circa quando, all'altezza della bocciofila, due auto si sono scontrate frontalmente e una terza, una Fiat Panda che sopraggiungeva a breve distanza, ha impattato con le altre ribaltandosi su un fianco.


...

Sarà l’emergenza anticovid. Sarà che in tv c’è la Nazionale di calcio. Ma l’assemblea pubblica organizzata dal Cea, il comitato del quartiere Fontespina, almeno sul fronte delle presenze è stato un mezzo flop. C’erano non più di una decina di cittadini e diversi esponenti della politica locale (l’aria delle elezioni…), ma la delusione da parte del presidente del comitato, Angelo Broccolo, è stata evidente.


...

Porta il nome del babbo al femminile ed è a lui che ha dedicato la conquista della corona di Miss Marche 2020 conquistata domenica sera a Civitanova Marche. La nuova reginetta di bellezza regionale, che rappresenterà la regione alle finali nazionali di Jesolo è infatti la 24enne bionda Lea Calvaresi, di Grottammare, con mamma di origini cecoslovacche.