IN EVIDENZA





10 settembre 2020

...

Un giovane motociclista ha perso la vita in un tragico schianto in via Don Bosco. Erano le 18 circa quando Michele Scaramucci, 22 anni, residente a Morrovalle, stava percorrendo l’arteria che collega il centro abitato con l’imbocco della superstrada in direzione Casette d’Ete e si è scontrato contro un’auto, un'Opel Agila, all’altezza dell’incrocio con via Artigianato. Ma dopo questo primo impatto il motociclista è stato scaraventato contro una seconda auto, una Audi A3.





...

Litorale civitanovese sempre più attrattivo per cittadini e turisti, non solo d’estate ma anche con centinaia di presenze durante le domeniche del periodo invernale. La giunta comunale ha dunque approvato un nuovo progetto per la realizzazione di due aree ginniche, fruibili in maniera gratuita dalla collettività, per tutti coloro che vorranno fare attività sportive all’aperto adatte a tutti, famiglie e ragazzi.


...

Moreno Torricelli, campione della Juventus degli anni Novanta e Duemila, è stato ospite del bar Ternana di Civitanova insieme al presidente della Civitanovese Profili per salutare Vinicio Vallorani, juventino doc e storico barman della Ternana, subito dopo la presentazione del libro “La mia prima volta”, edito dai club Juventus marchigiani, capeggiati da Paolo Paoloni, presidente del più grande club italiano, quello di Jesi.










...

Il Circolo Scacchi Recanati ed Osimo comunica che il giorno 10 settembre dalle ore 16:00 alle 17:30, nell’aula magna della Biblioteca comunale di Recanati, si svolgerà un evento gratuito formativo didattico scacchistico importante, aperto a tutti i giocatori ed appassionati del gioco degli scacchi, dal titolo “L’avversario è il mio maestro”.



...

Poche ferie e piena attività per le imprese del settore benessere che nel periodo estivo hanno mantenuto sempre aperti i propri negozi. Nonostante ciò, tra luglio e agosto, si è registrato un lieve calo della clientela, ed alcuni operatori hanno scelto di sospendere l’attività o chiudere per alcuni giorni.


9 settembre 2020

...

Schianto a tre lungo la provinciale che collega Trodica col centro storico di Morrovalle, all’altezza di Borgo Pintura. Erano le 14.15 circa quando, all'altezza della bocciofila, due auto si sono scontrate frontalmente e una terza, una Fiat Panda che sopraggiungeva a breve distanza, ha impattato con le altre ribaltandosi su un fianco.


...

Sarà l’emergenza anticovid. Sarà che in tv c’è la Nazionale di calcio. Ma l’assemblea pubblica organizzata dal Cea, il comitato del quartiere Fontespina, almeno sul fronte delle presenze è stato un mezzo flop. C’erano non più di una decina di cittadini e diversi esponenti della politica locale (l’aria delle elezioni…), ma la delusione da parte del presidente del comitato, Angelo Broccolo, è stata evidente.


...

Porta il nome del babbo al femminile ed è a lui che ha dedicato la conquista della corona di Miss Marche 2020 conquistata domenica sera a Civitanova Marche. La nuova reginetta di bellezza regionale, che rappresenterà la regione alle finali nazionali di Jesolo è infatti la 24enne bionda Lea Calvaresi, di Grottammare, con mamma di origini cecoslovacche.




...

«Da assessore al commercio e alle attività produttive mi sento di ringraziare le due associazioni commercianti ed artigiani, di Potenza Picena e Porto Potenza, che, nonostante le note difficoltà di questo momento, hanno saputo lavorare con sinergia insieme all'amministrazione comunale, ottenendo risultati molto migliori di quello che ci si poteva aspettare all'inizio dell'estate ormai quasi terminata».




8 settembre 2020


...

Anche questo fine settimana hanno avuto corso ulteriori controlli da parte di militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche tesi alla verifica del rispetto delle stringenti misure di contenimento epidemiologico da covid-19 previste dalle recenti disposizioni governative, suggerite anche dalla recrudescenza del fenomeno.



...

E sono cinque. I controlli delle forze dell’ordine per far rispettare le normative anticovid negli esercizi pubblici mietono un’altra vittima. Si tratta del bar Roma, in via Indipendenza, dove nella serata di sabato i carabinieri hanno fatto abbassare la serranda per diverse irregolarità, tra le quali la mancanza del registro delle sanificazioni e la circolazione dei clienti senza mascherina.


...

Anche la Regione può e deve fare la sua parte nella lotta alla violenza sulle donne. Da questo spunto è nato l’incontro con Lucia Annibali, organizzato dal gruppo Italia Viva alla pasticceria San Marone. Un problema del quale non si parla mai abbastanza e che i renziani maceratesi hanno affrontato mettendo sul tavolo un’esperienza virtuosa: quella dello sportello antiviolenza di Recanati.




...

La rassegna che accompagna l’estate di Civitanova Marche, Piazza Conchiglia Summer, si appresta all’ultimo weekend che chiude una edizione di grande successo e partecipazione responsabile di pubblico.



...

Aurora Pasquali e Valentina Lise ottengo 2 fasce alla Finale Nazionale di Miss Reginetta D'Italia di Chianciano Terme . Elisa Crocchianti è Miss Reginetta d’Italia 2020 Grande show condotto da Jo Squillo con Valeria Marini, Tiberio Timperi Claudio Lauretta, Beppe Convertini, Vince Tempera, Moreno Merlo e Sandra Milo omaggia Fellini sul set di “8 e ½”. La serata andrà in onda su Rete 4 , Tg com 24 e Class Tv Moda