11 agosto 2020

...

In previsione dell’incremento delle presenze di vacanzieri che interesseranno la riviera nel periodo di ferragosto si è tenuto in Prefettura lo scorso giovedì 6 agosto un Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica cui hanno preso parte, oltre i vertici delle forze dell’ordine, della Capitaneria di porto e dei Vigili del fuoco, anche i sindaci dei Comuni di Civitanova Marche, Porto Recanati e Potenza Picena.


...

Parte da Porto Recanati la nuova sfida del consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia, Elena Leonardi. Inaugurata domenica pomeriggio nel cuore di corso Matteotti la sede elettorale del consigliere uscente, alla presenza del candidato governatore Francesco Acquaroli, dell’eurodeputato Carlo Fidanza e della deputata Paola Frassinetti



...

In seguito alla variazione di bilancio votata in consiglio comunale è stato riattivato, con tutte le disposizione previste per i trasporti pubblici in ottemperanza alle norme di gestione e prevenzione dell'emergenza epidemiologica Covid-19, il servizio di navette estive gratuite da Porto Potenza per il centro storico di Potenza Picena.



...

Cronoprogramma rispettato. Lavori completati al parco Pegaso, che lunedì sera alle ore 21 aprirà ufficialmente le rinnovate piste per il gioco delle bocce. L’amministrazione comunale aveva parlato di lavori ultimati entro Ferragosto e il risultato è stato centrato addirittura con qualche giorno di anticipo.


...

L’imminente chiusura della discarica rifiuti di Cingoli, giunta a esaurimento, porterà a breve alla scelta di un nuovo sito per una nuova discarica all’interno della provincia di Macerata. Per scongiurare la possibilità che la campagna recanatese possa venire scelta come possibile sede della nuova discarica provinciale, l’amministrazione comunale crea un tavolo tecnico coordinato dal dirigente Paduano e composto dall'architetto Carlo Brunelli e da alcuni noti professionisti.








...

Una mini-stagione teatrale quella nata dalla pluriennale collaborazione tra l’assessorato alla cultura del Comune di Montecosaro e l’associazione Franco. Il nuovo contenitore artistico prende il nome di “Francamente Rido”, rassegna di teatro comico che accompagnerà il pubblico nella coda dell’estate 2020, offrendo l’incontro con artisti di rilevanza nazionale e con realtà emergenti presenti nel nostro territorio.



10 agosto 2020



...

La fiera di Civitanova trasformata in ospedale covid su proposta del presidente della Regione Luca Ceriscioli e accettata dal sindaco di Civitanova Marche con un balbettante silenzio da parte del consiglio comunale è stata relegata nel dimenticatoio nonostante le critiche sulla opportunità, sui tempi, le inchieste aperte dalla magistratura e la sostanziale inutilità visto che ha ospitato solo tre casi di covid per pochi giorni dopo di che è stato chiuso.


...

Gironi definiti, squadra pressoché al completo. Si va delineando la stagione che verrà per la Virtus Civitanova, quella che segnerà la vera prima volta di coach Emanuele Mazzalupi sulla panchina biancoblu. Il nuovo allenatore civitanovese mostra tutta la carica necessaria in vista di una stagione che sarà certamente particolare.



...

Grande affluenza ieri sera alla proiezione dei primi cortometraggi in concorso; la nuova modalità di votazione che, per via delle disposizioni sanitarie, prevede l’utilizzo di un’apposita applicazione, ha avuto un riscontro positivo da parte del pubblico.


9 agosto 2020

...

«Ho voluto rendere questa occasione ufficiale insieme ai sindaci del territorio per dare il senso di una candidatura che varca i confini della mia città di appartenenza, Civitanova». Spiega così la scelta dei giardini del Cassero di Montecosaro per il lancio della sua campagna elettorale Francesco Micucci, che andrà a caccia della riconferma in consiglio regionale in quota Pd.



...

«Con la conversione in legge del Decreto Rilancio, il nostro Governo prevede un credito d’imposta sulle rimanenze di magazzino per il settore tessile, moda ed accessori, un’importante misura che incontra le esigenze di moltissime imprese».




...

Fuori l’Emilia Romagna, dentro Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il settore agonistico della Fip ha inviato alle società la versione definitiva dei quattro raggruppamenti del campionato di Serie B e la Virtus sarà ancora, come nella passata stagione, all’interno del girone C, che però cambia fisionomia.


...

In casa Civitanovese arriva un tassello importante per la retroguardia: infatti il ds Giulio Spadoni ha tesserato il giovane e promettente difensore centrale Alessandro Fabiano. Classe 1997, il giocatore calabrese ha un curriculum interessante ed ha accettato con entusiasmo il progetto rossoblu.




...

La Feba Civitanova Marche completa il roster con l’ultimo tassello dell’organico. Infatti la dirigenza biancoblu ha messo sotto contratto Francesca Rosellini: play-guardia classe 1990, si tratta di un profilo interessante e d’esperienza che va ad arricchire la formazione che affronterà la prossima stagione di serie A2.


...

È stato redatto dal Comune il progetto di fattibilità tecnico economico e relativa variante urbanistica per la realizzazione della nuova bretella stradale di collegamento della zona industriale Squartabue e la strada provinciale 3, che attraversa la Acquaviva di Castelfidardo per poi collegarsi alla statale Adriatica.


8 agosto 2020

...

In relazione alla vicenda dei nostri giovani concittadini ritornati dalla Grecia, in base alla comunicazione ricevuta oggi, venerdì 7 agosto, dalla Regione, risultano positivi 4 soggetti. Stanno proseguendo gli accertamenti da parte dell'Asur e per quanto riguarda i ragazzi, al momento 25 sono risultati negativi, mentre si attende l'esito di un tampone.


...

Dopo il tridente Ciarapica-Borroni-Gabellieri nel centrodestra e il confermato Micucci per il Pd, Civitanova avrà due candidati consiglieri regionali anche nelle fila del Movimento 5 Stelle. Il candidato governatore pentastellato Gian Mario Mercorelli ha infatti ufficializzato le sue liste e nella circoscrizione Macerata nel sestetto ci saranno anche Riccardo Arbuatti e Maria Arco Boiano.


...

«I suoi gesti di solidarietà sono stati un esempio per grandi e piccini, dimostrando senso civico ma soprattutto un grande cuore». Queste le parole del sindaco Noemi Tartabini durante l'incontro con la piccola Paola Sibilla e suoi genitori, Walter ed Ana Lucan, svoltosi nei giorni scorsi presso la sala giunta municipale.


...

La questione della realizzazione della guida turistica di Potenza Picena ci ha coinvolti direttamente, e a questo proposito riteniamo utile fare presente quanto segue. Il Comune ha pubblicato a giugno un avviso di pubblica manifestazione di interesse per l’ideazione testuale, grafica e conseguente stampa di una guida turistica aggiornata.