IN EVIDENZA





19 giugno 2020




...

Ultimi ritocchi e poi l’ospedale di Civitanova, dopo la lunga parentesi coronavirus, sarà di nuovo pienamente efficiente al 100%. La riconversione del nosocomio cittadino iniziata un mese fa è pressoché completata, all’appello manca solo il reparto di ematologia, che ritornerà in funzione da martedì prossimo dopo che i locali sono già stati sanificati.









...

"Il disegno della politica sanitaria della Regione Marche inizia ora a prendere maggiore definizione. Con la delibera 751 uscita oggi si implementano a 220 i posti letto di terapia intensiva regionali, postazioni che saranno a carattere definitivo in diverse strutture ospedaliere delle Marche, ad eccezione degli ospedali dell'Area Vasta 3. Perché?


18 giugno 2020






...

Torna a far sentire la sua voce il Cea, il comitato che da tempo lotta per le condizioni del quartiere Fontespina. In attesa di poter riprogrammare l’incontro con il sindaco Fabrizio Ciarapica, che sarebbe dovuto avvenire il 23 marzo, il gruppo guidato da Angelo Broccolo punta il dito contro l’amministrazione comunale dopo la chiusura alla balneazione dl tratto tra il molo nord e lo chalet Attilio.


...

Apprendiamo dalla stampa che quest’anno a Civitanova non ci sarà il festival Popsophia, sotto la direzione artistica di Lucrezia Ercoli, manifestazione che proprio nella nostra città ha avuto il suo esordio nel 2011.


...

L'amministrazione comunale, intendendo procedere al rimborso agli utenti del servizio di trasporto scolastico di quanto corrisposto per il quadrimestre febbraio-maggio 2020 per non aver usufruito del servizio scuolabus a causa della chiusura delle scuole in seguito all'emergenza Covid, ha inviato una richiesta di chiarimenti alla Regione Marche in merito all'ordinanza del presidente Ceriscioli n.31 del 26 maggio 2020 sul trasporto pubblico locale.


...

Dal 29 giugno al 3 luglio, dalle ore 7:15 alle ore 13, al centro sportivo di Collevario, a Macerata (via Giovanni Verga 52) va in scena il Yfit Camp Calcio Femminile. Il camp è disponibile in triplice forma: si potrà effettuare una prova gratuita nel giorno di lunedì 29 giugno (da prenotare entro il 25 giugno), quindi registrarsi o per il giornaliero o per il settimanale.




17 giugno 2020

...

Un assegno da 100 mila euro come risarcimento per il danno d’immagine ricevuto dalla città con l’operazione Covid Hospital. È la cifra che la giunta regionale ha deciso di indirizzare a Civitanova all’interno della manovra da 210 milioni varata la settimana passata per sostenere famiglie ed imprese colpite dall’emergenza coronavirus.


...

Domenica 21 giugno, alle ore 16,30, il Coordinamento yoga Marche della Regione Marche e Endas settore yoga (ente promozione sportiva riconosciuta dal Coni) organizzano la Giornata mondiale dello Yoga, riconosciuta a livello internazionale dalle Nazioni Unite per la prima volta nel 2015 con l'obiettivo di promuovere globalmente un “approccio olistico alla salute e al benessere”. Il tema dell’edizione del 2020 sarà: Yoga è salute.









...

L’Amministrazione comunale garantirà la continuità del servizio di assistenza scolastica in ambito domiciliare o presso i centri estivi di Civitanova Marche anche in estate (dal primo luglio all’inizio dell’a.s. 2020/2021), mediante personale educativo messo a disposizione dalla coop. Il Faro, aggiudicataria dell’appalto. Il servizio è rivolto a persone disabili assegnatarie del servizio nel precedente a.s.



...

"Abbiamo chiesto al Sindaco Bravi e alla Giunta di valutare l'istituzione di una commissione d'emergenza per raccogliere e risolvere le problematiche causate dal Covid-19". Così Simone Simonacci, Consigliere comunale di Fratelli d'Italia, nell'annunciare una mozione che è stata apprezzata anche da altri gruppi politici cittadini.