18 giugno 2020






...

Torna a far sentire la sua voce il Cea, il comitato che da tempo lotta per le condizioni del quartiere Fontespina. In attesa di poter riprogrammare l’incontro con il sindaco Fabrizio Ciarapica, che sarebbe dovuto avvenire il 23 marzo, il gruppo guidato da Angelo Broccolo punta il dito contro l’amministrazione comunale dopo la chiusura alla balneazione dl tratto tra il molo nord e lo chalet Attilio.


...

Apprendiamo dalla stampa che quest’anno a Civitanova non ci sarà il festival Popsophia, sotto la direzione artistica di Lucrezia Ercoli, manifestazione che proprio nella nostra città ha avuto il suo esordio nel 2011.


...

L'amministrazione comunale, intendendo procedere al rimborso agli utenti del servizio di trasporto scolastico di quanto corrisposto per il quadrimestre febbraio-maggio 2020 per non aver usufruito del servizio scuolabus a causa della chiusura delle scuole in seguito all'emergenza Covid, ha inviato una richiesta di chiarimenti alla Regione Marche in merito all'ordinanza del presidente Ceriscioli n.31 del 26 maggio 2020 sul trasporto pubblico locale.


...

Dal 29 giugno al 3 luglio, dalle ore 7:15 alle ore 13, al centro sportivo di Collevario, a Macerata (via Giovanni Verga 52) va in scena il Yfit Camp Calcio Femminile. Il camp è disponibile in triplice forma: si potrà effettuare una prova gratuita nel giorno di lunedì 29 giugno (da prenotare entro il 25 giugno), quindi registrarsi o per il giornaliero o per il settimanale.




17 giugno 2020

...

Un assegno da 100 mila euro come risarcimento per il danno d’immagine ricevuto dalla città con l’operazione Covid Hospital. È la cifra che la giunta regionale ha deciso di indirizzare a Civitanova all’interno della manovra da 210 milioni varata la settimana passata per sostenere famiglie ed imprese colpite dall’emergenza coronavirus.


...

Domenica 21 giugno, alle ore 16,30, il Coordinamento yoga Marche della Regione Marche e Endas settore yoga (ente promozione sportiva riconosciuta dal Coni) organizzano la Giornata mondiale dello Yoga, riconosciuta a livello internazionale dalle Nazioni Unite per la prima volta nel 2015 con l'obiettivo di promuovere globalmente un “approccio olistico alla salute e al benessere”. Il tema dell’edizione del 2020 sarà: Yoga è salute.









...

L’Amministrazione comunale garantirà la continuità del servizio di assistenza scolastica in ambito domiciliare o presso i centri estivi di Civitanova Marche anche in estate (dal primo luglio all’inizio dell’a.s. 2020/2021), mediante personale educativo messo a disposizione dalla coop. Il Faro, aggiudicataria dell’appalto. Il servizio è rivolto a persone disabili assegnatarie del servizio nel precedente a.s.



...

"Abbiamo chiesto al Sindaco Bravi e alla Giunta di valutare l'istituzione di una commissione d'emergenza per raccogliere e risolvere le problematiche causate dal Covid-19". Così Simone Simonacci, Consigliere comunale di Fratelli d'Italia, nell'annunciare una mozione che è stata apprezzata anche da altri gruppi politici cittadini.



...

La giunta regionale ha approvato questa mattina una delibera in cui si integrano i fondi già annunciati ieri per l’incremento dei posti letto di terapia intensiva e subintensiva (previsti nella manovra della Piattaforma 210), mettendo a disposizione un totale di 45 milioni, che consentiranno di coprire una serie di importanti esigenze manifestate dalle Aziende sanitarie per il potenziamento della rete ospedaliera per l’emergenza.


16 giugno 2020

...

Domenica, con la negativizzazione dell'ultima concittadina, si sarebbe azzerata la lista dei positivi di Porto Recanati sulla quale vi abbiamo costantemente tenuti informati. Purtroppo però da venerdì abbiamo dovuto registrare due nuovi contagi presso l'Hotel House, uno dei quali ricoverato e quindi non presente nella struttura.





...

Si è svolta lunedì pomeriggio nella sala Soup della Regione Marche una riunione del COR (Comitato Operativo Regionale) a cui hanno partecipato il Prefetto di Macerata dott.ssa Iolanda Rolli, il presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari, il sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo oltre al direttore generale di Asur Nadia Storti e al Gores, convocata per affrontare il tema della gestione dei casi di positività al Covid-19 rilevati all’interno dell’Hotel House di Porto Recanati.





...

“Non si perda tempo sulle misure da adottare per il contenimento del contagio da Covid all’Hotel House di Porto Recanati. I dati a disposizione sul contagio sono sufficienti perché Regione e Comune attivino, senza indugi, un cordone sanitario per tutelare i residenti del complesso e tutta la popolazione di Porto Recanati e delle aree limitrofe”.


15 giugno 2020