IN EVIDENZA


Basket in carrozzina: il Santo Stefano-Avis inizia la difesa dello scudetto dalla Sardegna

Il campionato di basket in carrozzina di serie A valevole per la stagione 2020-2021 finalmente è alle porte. Sabato prossimo, 23 gennaio, la Santo Stefano-Avis Porto Potenza sarà impegnata a Sorso, sul parquet della Dinamo Sassari, nella nuova formula varata dalla Federazione con due gironi da quattro squadre ciascuno.

15 giugno 2020





13 giugno 2020



...

l presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha firmato, nel pomeriggio, il decreto con cui, a partire dal 15 giugno 2020, si estende ai bambini nella fascia di età da 0 a 3 anni le opportunità, già stabilite con i precedenti decreti per i bambini e ragazzi più grandi, per garantire l’esercizio del diritto alla socialità e al gioco: la riapertura regolamentata di parchi, giardini pubblici ed aree gioco; le attività ludico-ricreative, di educazione non formale come i centri estivi e le attività sperimentali di educazione all’aperto (in inglese, outdoor education) con la presenza di operatori, educatori o animatori addetti alla loro conduzione, utilizzando le potenzialità di accoglienza di nidi e spazi per l’infanzia, scuole e di altri ambienti similari ed aree verdi.






...

Via Monte della Nave torna a doppio senso. La strada nelle campagne di Civitanova Alta era stata interessata da una frana piuttosto importante nel marzo 2018 e da allora, dopo una prima fase in cui si mantenne il doppio senso alternato regolato da un semaforo mobile, l’amministrazione comunale aveva optato per istituire il senso unico in direzione est-ovest.


...

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha firmato, nel pomeriggio, il decreto con cui, a partire dal 15 giugno 2020, possono riprendere le attività relative a spettacoli aperti al pubblico in sale cinematografiche, teatri, sale da concerto, circhi, teatri tenda, arene e spettacoli in genere anche viaggianti.



12 giugno 2020





...

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale, Elena Leonardi, già assessore al turismo di Porto Recanati, interviene sul dibattito riacceso negli ultimi giorni in merito alla mancata realizzazione di un efficace intervento di difesa della costa in particolare per il tratto di Scossicci.


...

Partirà venerdì nel comune di Civitanova Marche la campagna di informazione e volantinaggio nelle case in vista delle sostituzioni dei vecchi contatori elettrici con i nuovi “Open Meter”, dispositivi di nuova generazione targati E- Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.





...

Digitalizzazione e valorizzazione del percorso associativo sono le due direttive sulle quali ha puntato l’assessorato al turismo Tommaso Ruffini per la prossima stagione ma anche, in prospettiva, per il futuro rinnovando e adeguando l’offerta locale alle nuove esigenze, dettate in parte dall’emergenza epidemiologica Covid-19.


...

La Feba Civitanova Marche ha ripreso gli allenamenti del settore giovanile. Seguendo le nuove linee guida della Fip, la società biancoblu è ripartita in assoluta sicurezza, dando un segnale di ritorno alla normalità dopo il lungo stop all’attività agonistica imposto dal Covid-19.


11 giugno 2020





...

Al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie civitanovesi, in particolar modo di quelle che stanno risentendo in maniera più pesante della situazione dovuta all'emergenza coronavirus, questa Amministrazione ha emanato un bando finalizzato all'organizzazione dei centri estivi per bambini e ragazzi nella fascia di età 3 - 17 anni.



10 giugno 2020


...

È Scilla Forti la vincitrice della terza edizione del Premio Annibal Caro. La Giuria dei lettori le ha assegnato il riconoscimento che porta il nome dell’illustre traduttore dell’Eneide di Virgilio per la traduzione di “Quel che si vede da qui” di Mariana Leky.




...

Aiutare la propria comunità non costa nulla. E’ questo lo spot ideato dall’amministrazione comunale di Montecosaro che, da sempre impegnata nel sociale, lo fa, in questo momento di emergenza sanitaria, utilizzando tutte le possibili risorse e idee.