12 giugno 2020





...

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale, Elena Leonardi, già assessore al turismo di Porto Recanati, interviene sul dibattito riacceso negli ultimi giorni in merito alla mancata realizzazione di un efficace intervento di difesa della costa in particolare per il tratto di Scossicci.



...

Partirà venerdì nel comune di Civitanova Marche la campagna di informazione e volantinaggio nelle case in vista delle sostituzioni dei vecchi contatori elettrici con i nuovi “Open Meter”, dispositivi di nuova generazione targati E- Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.




...

Digitalizzazione e valorizzazione del percorso associativo sono le due direttive sulle quali ha puntato l’assessorato al turismo Tommaso Ruffini per la prossima stagione ma anche, in prospettiva, per il futuro rinnovando e adeguando l’offerta locale alle nuove esigenze, dettate in parte dall’emergenza epidemiologica Covid-19.


...

La Feba Civitanova Marche ha ripreso gli allenamenti del settore giovanile. Seguendo le nuove linee guida della Fip, la società biancoblu è ripartita in assoluta sicurezza, dando un segnale di ritorno alla normalità dopo il lungo stop all’attività agonistica imposto dal Covid-19.


11 giugno 2020





...

Al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie civitanovesi, in particolar modo di quelle che stanno risentendo in maniera più pesante della situazione dovuta all'emergenza coronavirus, questa Amministrazione ha emanato un bando finalizzato all'organizzazione dei centri estivi per bambini e ragazzi nella fascia di età 3 - 17 anni.



10 giugno 2020


...

È Scilla Forti la vincitrice della terza edizione del Premio Annibal Caro. La Giuria dei lettori le ha assegnato il riconoscimento che porta il nome dell’illustre traduttore dell’Eneide di Virgilio per la traduzione di “Quel che si vede da qui” di Mariana Leky.




...

Aiutare la propria comunità non costa nulla. E’ questo lo spot ideato dall’amministrazione comunale di Montecosaro che, da sempre impegnata nel sociale, lo fa, in questo momento di emergenza sanitaria, utilizzando tutte le possibili risorse e idee.



...

In merito agli eventi atmosferici calamitosi dei giorni 18 e 20 maggio scorsi che hanno particolarmente colpito alcuni Comuni del maceratese e del fermano, la Regione chiederà di riconoscere lo stato di emergenza per i comuni più colpiti in considerazione dei gravi danni causati alle infrastrutture viarie minori, alla coltura e alle strutture per il ricovero del bestiame.


9 giugno 2020

...

Capita che ti ritrovi sul corso di Civitanova Marche e vedi Peppe Barbera. Ti viene spontaneo chiedergli “Hai da accendere?”, perché chi ama leggere Peppe sicuramente lo conosce per il suo blog dall’omonimo nome appunto “Hai da accendere?” ( nato con Federica Senigagliesi).







...

Cingoli, Fiastra e Penna San Giovanni fanno parte del protocollo d’intesa Noi Marche, che vede la città di Civitanova Marche ente capofila. La firma è stata apposta venerdì pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova nel corso di una cerimonia ufficiale organizzata dall’associazione in accordo con gli altri comuni dello storico sodalizio: Appignano, Montegranaro, Morrovalle e Sarnano.


8 giugno 2020





...

La proposta dell’arretramento della linea ferroviaria Adriatica del Ministro Franceschini è una bella novità che va presa sul serio in quanto un autorevolissimo esponente del Governo e del PD pone questo tema siamo certi che lo faccia con solide basi , e speriamo vivamente che diventi un punto dell’agenda del Governo per la ripartizione dei prossimi Fondi Europei.