11 giugno 2020





...

Al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie civitanovesi, in particolar modo di quelle che stanno risentendo in maniera più pesante della situazione dovuta all'emergenza coronavirus, questa Amministrazione ha emanato un bando finalizzato all'organizzazione dei centri estivi per bambini e ragazzi nella fascia di età 3 - 17 anni.



10 giugno 2020


...

È Scilla Forti la vincitrice della terza edizione del Premio Annibal Caro. La Giuria dei lettori le ha assegnato il riconoscimento che porta il nome dell’illustre traduttore dell’Eneide di Virgilio per la traduzione di “Quel che si vede da qui” di Mariana Leky.




...

Aiutare la propria comunità non costa nulla. E’ questo lo spot ideato dall’amministrazione comunale di Montecosaro che, da sempre impegnata nel sociale, lo fa, in questo momento di emergenza sanitaria, utilizzando tutte le possibili risorse e idee.



...

In merito agli eventi atmosferici calamitosi dei giorni 18 e 20 maggio scorsi che hanno particolarmente colpito alcuni Comuni del maceratese e del fermano, la Regione chiederà di riconoscere lo stato di emergenza per i comuni più colpiti in considerazione dei gravi danni causati alle infrastrutture viarie minori, alla coltura e alle strutture per il ricovero del bestiame.


9 giugno 2020

...

Capita che ti ritrovi sul corso di Civitanova Marche e vedi Peppe Barbera. Ti viene spontaneo chiedergli “Hai da accendere?”, perché chi ama leggere Peppe sicuramente lo conosce per il suo blog dall’omonimo nome appunto “Hai da accendere?” ( nato con Federica Senigagliesi).







...

Cingoli, Fiastra e Penna San Giovanni fanno parte del protocollo d’intesa Noi Marche, che vede la città di Civitanova Marche ente capofila. La firma è stata apposta venerdì pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova nel corso di una cerimonia ufficiale organizzata dall’associazione in accordo con gli altri comuni dello storico sodalizio: Appignano, Montegranaro, Morrovalle e Sarnano.


8 giugno 2020





...

La proposta dell’arretramento della linea ferroviaria Adriatica del Ministro Franceschini è una bella novità che va presa sul serio in quanto un autorevolissimo esponente del Governo e del PD pone questo tema siamo certi che lo faccia con solide basi , e speriamo vivamente che diventi un punto dell’agenda del Governo per la ripartizione dei prossimi Fondi Europei.


...

Gentile assessore Isidori, verissimo che “comitato è altra cosa”, ma anche amministrare la cosa pubblica è altra cosa e ci dispiace che lei ancora non se ne sia accorta, nonostante è assessore con stesse mansioni dal 2014 e quindi in continuità rispetto a tutto il processo che vede il Comune di Potenza Picena ultimo, in tutta una serie di attività tra cui la fibra.





6 giugno 2020

...

Oltre 6 mila metri quadrati di spiaggia libera potrebbero essere concessi questa estate a sei stabilimenti balneari che ne hanno fatto richiesta. È l’effetto del provvedimento che consente agli chalet, previa richiesta al Comune, di allargare la propria concessione demaniale per piazzare ombrelloni e sdraio aggiuntive viste le prescrizioni anticovid che li costringono a distanziarli maggiormente.





...

Fontespina paralizzata nella mattinata per l’investimento di una donna. Erano le 9.45 circa quando la 62enne è stata travolta da una Audi sulla Statale Adriatica, a pochi passi dall'incrocio semaforico con il sottopassaggio Broccolo, mentre si apprestava ad attraversare la strada.


...

«Grandi problemi per la connessione a Potenza Picena, ritardi e mancato inizio lavori», questo è quanto apparso sui media locali su indicazione di alcuni cittadini (comitato è altra cosa) che con una nota hanno evidenziato una reale problematica del territorio: quella della connessione a fibra ottica per l’accesso a reti internet a banda larga. Tanto vero il problema quanto ingiusto e pretestuoso puntare il dito contro l’amministrazione comunale.