IN EVIDENZA





24 maggio 2020

23 maggio 2020

...

«Le indagini sono in corso, non posso dire nulla di più in questo momento». È il comandante della Polizia locale Daniela Cammertoni a confermare la notizia trapelata nella serata di giovedì dell’indagine a carico del consigliere comunale della Lega Giuseppe Beruschi per presunte inosservanze delle misure legate all’isolamento fiduciario per il Covid-19.








...

C’è anche la Pallacanestro Recanati nel novero di squadre che aspirano a un posto nel prossimo campionato di Serie C Gold. I leopardiani, dopo una stagione così così in C Silver, avrebbero manifestato l’interesse a fare un salto in avanti, compatibilmente con l’eventualità che ci siano posti vacanti nel massimo campionato interregionale.


...

Il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto si è recato, nella mattinata di venerdì, a Civitanova Marche (MC), presso la nuova struttura ospedaliera dedicata ai pazienti Covid-19.






...

Da lunedì 25 maggio p.v., l’Ufficio Immigrazione della Questura di Macerata riprenderà gradualmente la propria attività istituzionale. In considerazione dell’emergenza sanitaria e della normativa vigente in tema di contenimento da contagio da COVID-19, l’Ufficio adotterà alcuni accorgimenti per il ricevimento dell’utenza in modo da garantire l’assenza di assembramenti nel rispetto della salute di tutti coloro che abbiano necessità di accedere alla struttura.


...

Sono in corso i lavori sulla provinciale 101 “Potentina”, dal costo complessivo di 200 mila euro. L’intervento di asfaltatura, effettuato dalla ditta Ciabocco Srl di San Ginesio, riguarda diversi tratti, in particolare all'interno del centro abitato di Porto Potenza.


...

Alla luce del graduale riavvio delle attività economiche e di un progressivo riassetto della vita sociale, il Prefetto di Macerata Iolanda Rolli ha voluto richiamare l'attenzione sulla necessità di intensificare i controlli per garantire il rispetto del divieto di assembramento e di aggregazioni di persone e l'osservanza delle misure del distanziamento sociale, secondo le linee impartite dai vertici del Viminale.



22 maggio 2020




...

Giovedì mattina i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche, insieme ai colleghi Stazione Carabinieri di Porto Recanati, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Macerata un 40enne fidardense poiché, per cause in corso di accertamento, si è reso responsabile del ferimento del suo migliore amico.


...

«La ferma presa di posizione di 232 anestesisti marchigiani a dire NO ad essere di fatto “precettati” e dunque sottratti dalla pianta organica del loro ospedale per essere destinati al Covid Hospital di Civitanova M. auspichiamo che induca il governo regionale a riflettere seriamente sulle proprie scelte».







21 maggio 2020



...

L'Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego Marche ha, a più riprese, commentato negativamente la decisione di costruire un Ospedale in FIERA a Civitanova per pazienti COVID-19 tanto più dopo aver avuto a disposizione il Flop totale della esperienza analoga di Milano. Infatti gestire la crisi Coronavirus con le stesse modalità “Bertolaso/Ordine di Malta” quando tutti gli indicatori rendevano evidente che si sarebbe usciti rapidamente dalla fase acuta ha dell'incredibile!


...

Riprendono i lavori di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione: giovedì 21 maggio le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno nel comune di Civitanova Marche, per un importante intervento di ammodernamento e potenziamento della rete elettrica, con l'obiettivo di migliorare la qualità del servizio elettrico per tutta l'area, anche in vista dell’imminente stagione estiva.




...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato il decreto che prevede che l’attività svolta presso palestre e piscine è consentita a decorrere dal 25 maggio 2020, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, senza alcun assembramento e nel rispetto delle specifiche Linee guida settoriali disponibili sulla seguente pagina internet del Governo italiano



...

Continua la storia tra Andrea Marchisio e la Cucine Lube Civitanova. Il libero cuneese, classe 1990, ha firmato un contratto che lo lega per altre due stagioni al Club cuciniero Dopo i primi tre anni con la maglia con cui ha vinto 1 Scudetto, 1 Champions League, 1 Coppa Italia e 1 Mondiale per Club, lo specialista della seconda linea prosegue dunque la sua avventura in biancorosso.


20 maggio 2020