IN EVIDENZA





23 marzo 2020


...

Da 21 a 26. Continuano a salire i contagiati da coronavirus a Civitanova, che ha fatto registrare ieri un +5 rispetto al dato di giovedì. La città si attesta quindi al secondo posto per numero di tamponi positivi in provincia, alle spalle solo del “focolaio” Cingoli (45, in gran parte all’interno dell’ormai famigerata casa di riposo).











21 marzo 2020

...

Montecosaro. Il Gores annuncia il primo caso di Coronavirus nel piccolo borgo e subito esplode la polemica sui social. La tensione di questi giorni di reclusione inizia a farsi sentire. Una notizia che speravamo non arrivasse mai eppure anche nel piccolo borgo, lo spettro di questo virus è arrivato.







...

Consueto appuntamento con il sindaco Fabrizio Ciarapica all’ora di pranzo per gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. Come emerso già giovedì sera dai numeri comune per comune pubblicati dalla Regione, a Civitanova il numero dei contagiati è salito a 21, 6 in più rispetto ai 15 di mercoledì, ma la novità è l’impennata nel numero delle persone in quarantena, salito a quota 90 rispetto alle 66 di due giorni addietro.







...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato venerdì 20 l’ordinanza n. 11 che, facendo seguito all'ordinanza n.10 firmata giovedì 19, aggiunge che gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande situati nei parcheggi attrezzati per tir rimangono aperte solo per gli autotrasportatori di merci, anche se situati al di fuori delle autostrade e delle superstrade.


...

Il Reparto di Radiologia del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Civitanova Marche sarà dotato di un nuovo ecotomografo che Banca Macerata ha deciso di donare all’Area Vasta 3 dell’Asur Marche. L’iniziativa è stata decisa dal Consiglio di Amministrazione della Banca che, con un provvedimento adottato d’urgenza, ha stanziato allo scopo un fondo di oltre 40mila euro.






...

«L'emergenza sanitaria ci costringe a casa, ma non ci deve far sentire soli». E' il messaggio che ha voluto inviare oggi a tutti i Civitanovesi l'assessore alla Cultura Maika Gabellieri riferendo alcune iniziative che l'Assessorato ha preparato in collaborazione con Biblioteca, Pinacoteca, Noi Marche e il maestro Di Bella e che saranno avviate dalla prossima settimana.



20 marzo 2020






...

La piccola Eva, la bambina nata all’ospedale di Civitanova mentre la mamma era ricoverata in quanto positiva al coronavirus, sta bene, il suo tampone è risultato negativo. Anche il sindaco Fabrizio Ciarapica si è mobilitato recapitando un piccolo regalo alla neonata. All'interno del pacco un kit di igiene per la bambina, comprendente una borsa, un fasciatoio e prodotti di vario genere, messi a disposizione dalla Farmacia comunale.