IN EVIDENZA





29 febbraio 2020

...

Verso le ore 20 di giovedì sera, personale medico del Pronto Soccorso di Civitanova Marche richiedeva l’intervento della Polizia dove poco prima si era presentata una persona, poi identificata per un uomo di 50 anni residente in città, già conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi trascorsi, il quale era stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla gamba sinistra.












28 febbraio 2020

...

Il campo San Lorenzo di Montecosaro per anni è stato più un campo di battaglia che un campo di calcio, oggi invece il San Lorenzo si rifà il vestito ed è un bel vestito verde fiammante. Arriva infatti il campo sintetico, qui alle porte del paese, grazie a una delle più impopolari, forse, decisioni prese dalla giunta Malaisi degli ultimi anni. Una decisione che avrebbe potuto costargli la nomina a sindaco al suo primo mandato.





...

In un particolare momento in cui la tutela della salute è al centro dell’interesse della collettività, Europabus srl, da sempre all’avanguardia sul settore dei viaggi, già da tempo utilizza un sistema di sanificazione dei propri autobus attraverso generatori di ozono progettati per realizzare trattamenti d’urto mirati al fine di effettuare la disinfezione, la sanificazione, il rinnovo e la purificazione dell’aria, tessuti, superfici, moquette etc.





...

Lettera aperta: L’avvio dell’iter per l’assegnazione della progettazione definitiva ed esecutiva della nuova scuola media dell’Istituto “R. Sanzio” ci impone l’obbligo di avviare rapidamente una riflessione che non si limiti solamente al nuovo edificio ma che ragioni anche di come meglio organizzare tutta l’area dove sorgerà il polo scolastico porto potentino.




...

Si comunica che, a seguito della Conferenza dei Capigruppo riunitasi in seduta straordinaria in data 27/02/2020 e in ottemperanza all’ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Marche n. 1 del 25/02/2020, avente ad oggetto “misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, il Consiglio Comunale convocato per venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 21.00 si svolgerà a porte chiuse.


...

Protocollo operativo tra Questura e Polizia Stradale di Macerata finalizzato a rafforzare i controlli e la sicurezza stradale. Massimo impegno posto in campo da tutto il personale in relazione alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, secondo le direttive impartite dal Questore di Macerata dott. Antonio Pignataro, nonché alla salvaguardia della sicurezza stradale tutelata dalla Polstrada diretta dal Comm. Capo Dott. Tommaso Vecchio.


27 febbraio 2020

...

Ora il sindaco Fabrizio Ciarapica si appella al premier Giuseppe Conte affinché prenda in mano la situazione delle Marche. In mattinata la riunione dei sindaci dell'Ambito territoriale sociale 14 ha partorito una lettera indirizzata al governatore Luca Ceriscioli per chiedere precisazioni sull'ordinanza emessa ieri e che blocca per una settimana scuole e attività pubbliche.





...

La Caritas di Civitanova Marche, comunica che: a causa dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, da mercoledì 26 febbraio 2020 al 4 marzo 2020 compreso, i Servizi Caritas di via Parini verranno erogati nel seguente modo: - SEVIZIO MENSA: sarà garantito il pranzo d’asporto a tutte le persone che regolarmente usufruiscono del pasto alla mensa; - SERVIZIO DISTRIBUZIONE VESTIARIO E ALIMENTI: SOSPESO - DORMITORIO: per disposizione di Caritas Marche le persone accolte rimangono nella struttura regolarmente, i nuovi ingressi verranno effettuati dopo il 15 marzo.


...

Si comunica che in esecuzione dell’ordinanza della Regione Marche n.1 del 25 febbraio, che prevede la sospensione dei concorsi pubblici, fatti salvi quelli dell’ambito della Sanità, la data per l’effettuazione delle prove scritte, precedentemente fissata per il 02 Marzo 2020, è rinviata al 23 marzo 2020; restano confermati gli stessi orari che, ad ogni buon conto, sono di seguito richiamati.






26 febbraio 2020