25 febbraio 2020









...

Venerdì 28 febbraio prosegue la stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e MiBACT. In scena I Miserabili di Victor Hugo con Franco Branciaroli e la regia di Franco Però, produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con il CTB-Centro Teatrale Bresciano e il Teatro de gli Incamminati.


...

La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso. Rinviata dunque a data da destinarsi la gara che la Cucine Lube Civitanova avrebbe dovuto giocare domenica 1 marzo sul campo del Vero Volley Monza.




...

Reduce dalla vittoria contro la Cab Stamura Ancona dello scorso 8 febbraio, la Rinnovar2 Recanati subisce la sua decima sconfitta stagionale nella partita contro l’Upr Montemarciano Basket, giocata lo scorso sabato 22 febbraio e terminata con un punteggio finale di 107-72.


24 febbraio 2020





...

Quasi tre ore di gioco, con nove match-ball annullati nel quarto set e l’urlo liberatorio al quinto set. La Cucine Lube Civitanova conquista la Del Monte Coppa Italia 2020 sconfiggendo la Sir Safety Perugia 3-2 (21-25, 25-23, 25-23, 34-36, 15-10) con una prestazione straordinaria, di cuore, tecnica, tenacia, e tanta, ma proprio tanta voglia di vincere insieme ai 500 tifosi biancorossi che in questa due giorni di gare all’Unipol Arena di Bologna (due giorni di sold out con 18 mila spettatori totali e 290 mila euro di incasso) ha combattuto di fianco alla squadra con la voce, meritandosi anche loro una gran bella fetta di questo trofeo.


...

La Vis Civitanova non si ferma più. Altro successo per le ragazze di mister Giordano Perini che hanno preso il via e sembrano non volersi fermare in più. Nel campionato d'Eccellenza è arrivata la quarta vittoria consecutiva in casa dell'Ancona Respect che lancia le rossoblu nelle posizioni nobili di classifica.


...

La Feba Civitanova Marche coglie un'importante successo in ottica salvezza. Le momò espugnano il campo della Virtus Cagliari per 45-49 dopo un match combattuto. Una prestazione di carattere per le biancoblu che, in un campo difficile, conquistano due punti pesanti per la salvezza contro una diretta concorrente.


22 febbraio 2020







...

L'iniziativa dell'Assessorato alla Famiglia del Comune di Civitanova con Andrea Truffa, talentuoso e pluripremiato mago non udente conosciuto col nome d'arte di Andrew Magic, ha registrato il tutto esaurito per i festeggiamenti di un giovedì grasso all’insegna della magia e del divertimento. Genitori e nonni con bambini di tutte le età hanno raggiunto l'auditorium San Paolo per un momento di gioia, inclusione e illusionismo.


...

Si accendono le luci dell’Unipol Arena di Bologna, la parola ora passa al campo. Sabato (ore 16, diretta Rai Sport) la Cucine Lube Civitanova sfida l’Itas Trentino nella Semifinale della Del Monte Coppa Italia per guadagnare il pass per la Finalissima di domenica (sarebbe il quarto anno consecutivo dopo le Finali giocate nel 2017, vinta proprio contro i trentini, del 2018 e 2019, entrambe perse con Perugia) dove incontrerebbero la vincente dell’altra Semifinale tra Sir Safety Conad e Leo Shoes Modena (in campo sabato alle 18.30).


...

Sul monte Titano l’ascesa dell’Ippocampo. La società di nuoto di Civitanova che forma i giovani talenti cittadini, ha partecipato in bello stile a San Marino al 18° Meeting del Titano (7° Gran Prix d’inverno) andato in scena nella piscina olimpionica da 50 metri. Tra 80 club provenienti da tutta Italia (presente anche la Rappresentativa Nazionali della Turchia), l’Ippocampo si è piazzato al 7° posto nella classifica generale e inoltre si è goduto 8 podi.



...

In riferimento all’esposto presentato alla Prefettura di Macerata da parte dei consiglieri comunali Pierluca Trucchia, Simone Simonacci e Graziano Bravi circa i tempi di attesa per avere risposte ad alcune interrogazioni, l’Amministrazione Comunale ha informato la Prefettura chiarendo che i dirigenti di settore, ciascuno per le proprie competenze, hanno provveduto a inoltrare le risposte scritte a tutte e 5 le interrogazioni presentate dal Consigliere Simone Simonacci indicate nell’esposto.


21 febbraio 2020