IN EVIDENZA





16 febbraio 2020





15 febbraio 2020




...

E’ stata eseguita nel giorno di San Valentino l’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa lo scorso 10 febbraio dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Macerata Claudio Bonifazi nei confronti di un giovane31enne italiano residente nella provincia maceratese, responsabile di reati di atti persecutori, lesioni aggravate continuate, violenza privata e reati affini.





...

Mantenere il modello “classe mista” su Porto Recanati per garantire a tutti gli studenti il diritto allo studio. E’ la richiesta che il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e l’assessore all’Istruzione Loretta Bravi hanno inviato giovedì, tramite lettera, al Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina e al direttore generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione Maria assunta Palermo.


...

La Cucine Lube Civitanova fa suo anche il derby italiano in Europa di ritorno espugnando la BLM Arena di Trento in quattro set e guadagnano così il primo posto matematico nella Pool A di CEV Champions League 2020 con una giornata di anticipo (prossimo impegno il 19 febbraio all’Eurosuole Forum con il Fenerbahce, ultima giornata della fase a gironi).


...

Il Centro per la Famiglia “Famiglie al Centro” promosso dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla famiglia e dall’ATS14 con la collaborazione dell’asp Paolo Ricci è giunto al suo primo anno di attività e festeggia in grande con un Carnevale inclusivo.



14 febbraio 2020




...

Un elefante nel piazzale dello stadio comunale? E' tutto vero. Viste le alte temperature di questi giorni, il circo Maya Orfei Madagascar, che sta allestendo il tendone in vista degli spettacolo previsti tra il 15 e il 23 febbraio, ha pensato bene di lasciare l'animale a bordo strada.





...

“Disordine, Oltre il Teatro” torna in scena al Rossini di Civitanova Marche con “Cuore Matto, il musical con i più grandi successi italiani degli anni 60” ed ancora una volta travolge una numerosissima platea che si lascia infiammare di entusiasmo già alle prime canzoni.


...

Dal 21 marzo 2020, a Casa Leopardi verranno aperti al pubblico per la prima volta parte del piano nobile e gli appartamenti dove Giacomo Leopardi abitò assieme ai suoi fratelli. Un accurato restauro, eseguito sotto l’attenta e preziosa supervisione della Soprintendenza alle Belle Arti, ha riportato questi spazi all’antico splendore.



...

Nella settima giornata di ritorno in Serie A3 Credem Banca, la GoldenPlast Civitanova vuole un immediato riscatto dopo la sconfitta sul campo dell’Invent San Donà di Piave. Secondi a cinque lunghezze dalla vetta nel Girone Bianco, gli uomini di Gianni Rosichini si preparano per l’anticipo di sabato 15 febbraio (ore 18.00) all’Eurosuole Forum contro l’UniTrento di Francesco Conci, team che nella fase di andata prese la posta piena.


...

Il Civitanova Dream Futsal all'esame Città di Capena. Dopo due successi consecutivi, le ragazze di mister Giuliano Tiberi affrontano l'indiscussa capolista del girone, finora imbattuta e che viaggia a gonfie vele in testa.



...

Continuano a volare le squadre giovanili della Feba Civitanova Marche. Nel settore femminile l'under 18 di coach Nicola Scalabroni si impone per 49-54 in casa del Pink Basket ed inanella la 14° vittoria consecutiva, mantenendo la vetta della classifica.



13 febbraio 2020

...

Nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle ore 03:15, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche sono contattati dal personale preposto alla sicurezza di una discoteca di Civitanova Marche al fine di ricevere ausilio nel fronteggiare la condotta di un avventore ubriaco che arrecava disturbo alla clientela rifiutandosi di lasciare il locale.


...

Venerdì notte 14 febbraio, dall’aeroporto di Fiumicino, tredici ragazzi e tre insegnanti dell‘IIS “Bonifazi” di Civitanova Marche partiranno alla volta dell’Etiopia, per una significativa esperienza di solidarietà internazionale.




...

Mercoledì mattina i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, insieme ai colleghi della Compagnia di Macerata e da personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, nell’ambito di specifico dispositivo finalizzato al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti ed immigrazione clandestina, hanno effettuato numerosi controlli, verifiche e perquisizioni presso il condominio multietnico Hotel House, sito in Viale Salvo d’Acquisto di Porto Recanati.


...

La Scuola di cultura e scrittura poetica "Sibilla Aleramo" patrocinata dal Comune di Civitanova Marche, in collaborazione con la Biblioteca comunale "S. Zavatti", organizza l'incontro con Evelina De Signoribus e Elisabetta Pigliapoco. L'appuntamento si terrà domenica 16 febbraio alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale di Civitanova (introdotto da Umberto Piersanti, direttore della Scuola) ed è aperto a tutti