IN EVIDENZA





13 febbraio 2020

...

Nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle ore 03:15, gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche sono contattati dal personale preposto alla sicurezza di una discoteca di Civitanova Marche al fine di ricevere ausilio nel fronteggiare la condotta di un avventore ubriaco che arrecava disturbo alla clientela rifiutandosi di lasciare il locale.


...

Venerdì notte 14 febbraio, dall’aeroporto di Fiumicino, tredici ragazzi e tre insegnanti dell‘IIS “Bonifazi” di Civitanova Marche partiranno alla volta dell’Etiopia, per una significativa esperienza di solidarietà internazionale.




...

Mercoledì mattina i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, insieme ai colleghi della Compagnia di Macerata e da personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, nell’ambito di specifico dispositivo finalizzato al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti ed immigrazione clandestina, hanno effettuato numerosi controlli, verifiche e perquisizioni presso il condominio multietnico Hotel House, sito in Viale Salvo d’Acquisto di Porto Recanati.


...

La Scuola di cultura e scrittura poetica "Sibilla Aleramo" patrocinata dal Comune di Civitanova Marche, in collaborazione con la Biblioteca comunale "S. Zavatti", organizza l'incontro con Evelina De Signoribus e Elisabetta Pigliapoco. L'appuntamento si terrà domenica 16 febbraio alle ore 17,00 presso la Biblioteca comunale di Civitanova (introdotto da Umberto Piersanti, direttore della Scuola) ed è aperto a tutti



12 febbraio 2020





...

Si arricchisce di altri campioni la rosa del Club Vela Portocivitanova (CVP), dove la vela olimpica ha da sempre un ruolo primario nell'attività sportiva del direttivo. A tesserarsi del sodalizio civitanovese per l'anno agonistico 2020 sono infatti due tra i più promettenti specialisti delle classi Laser e Kite a livello nazionale e internazionale.



...

9 vittorie su altrettante gare. Un Campinoato finora incredibile per la S. Stefano-Avis. E anche sabato scorso la formazione di coach Robi Ceriscioli non ha disatteso le aspettative, vincendo contro Giulianova 81-66 il classicissimo “Derby dell’Adriatico”, offrendo una gara molto buona sotto tutti i punti di vista, tattico e di organizzazione in campo, di amalgama tra i giocatori, dal punto di vista realizzativo (81 punti non sono una cosa da tutti i giorni…), nonché dell’intensità e della capacità di stare sempre in partita.


11 febbraio 2020




...

E’ allarme sul numero dei femminicidi in Italia e cresce l’impegno dello sportello antiviolenza di Civitanova Marche, una realtà che sta diventando sempre più importante per il territorio grazie alle molteplici iniziative come il progetto “Ciak si gira contro la violenza” e alla realizzazione di “Bona” uno spot creato per promuovere il dialogo e la prevenzione, grazie al contributo del Dipartimento delle pari opportunità.


...

Dopo la deposizione della corona d’alloro presso il monumento dei Martiri delle Foibe, in Piazza Abba da parte delle istituzioni (unico assente per motivi istituzionali il Sindaco Ciarapica che ha poi raggiunto l’Auditorium) la commemorazione è proseguita in Consiglio Comunale in seduta aperta all’Auditorium degli Istituti Superiori ‘L. Da Vinci’ con gli studenti, gli insegnati e le autorità civili e militari.



...

Il Civitanova Dream Futsal espugna il campo dell'Atletico Foligno. Al termine di una partita combattuta e tirata, le ragazze di mister Giuliano Tiberi si impongono per 4-7 sul campo umbre continuando così la loro corsa verso la zona play-off. Un successo non semplice, arrivato dopo una sfida complicata, in cui però si è vista la grinta e la determinazione delle rossoblu.



...

La Feba Civitanova Marche tiene per metà partita poi cede per 65-84 contro La Farmacia del Tricolle Ariano Irpino. Uno stop arrivato contro una compagine in salute che ha confermato il suo valore in campo. Le ragazze di coach Nicola Scalabroni hanno disputato una partita generosa, in cui spiccano i 22 punti della Perez, che però non è bastata per fermare una squadra che, dopo un periodo di appannamento, ha ripreso a correre in classifica.


...

Frenare a secco non piace a nessuno quando si corre a pieni giri come nel caso della GoldenPlast Civitanova. Eppure la sconfitta in quattro set incassata al PalaFontebasso nella sesta di ritorno contro l’Invent San Donà di Piave può essere definita indolore.


10 febbraio 2020







...

Il Futsal Potenza Picena continua a volare. I ragazzi di mister Paolo Perugini, sul difficile campo del Pianaccio, riescono ad ottenere un'altra vittoria e blindano sempre di più la seconda piazza.



8 febbraio 2020