IN EVIDENZA





12 febbraio 2020





...

Si arricchisce di altri campioni la rosa del Club Vela Portocivitanova (CVP), dove la vela olimpica ha da sempre un ruolo primario nell'attività sportiva del direttivo. A tesserarsi del sodalizio civitanovese per l'anno agonistico 2020 sono infatti due tra i più promettenti specialisti delle classi Laser e Kite a livello nazionale e internazionale.



...

9 vittorie su altrettante gare. Un Campinoato finora incredibile per la S. Stefano-Avis. E anche sabato scorso la formazione di coach Robi Ceriscioli non ha disatteso le aspettative, vincendo contro Giulianova 81-66 il classicissimo “Derby dell’Adriatico”, offrendo una gara molto buona sotto tutti i punti di vista, tattico e di organizzazione in campo, di amalgama tra i giocatori, dal punto di vista realizzativo (81 punti non sono una cosa da tutti i giorni…), nonché dell’intensità e della capacità di stare sempre in partita.


11 febbraio 2020




...

E’ allarme sul numero dei femminicidi in Italia e cresce l’impegno dello sportello antiviolenza di Civitanova Marche, una realtà che sta diventando sempre più importante per il territorio grazie alle molteplici iniziative come il progetto “Ciak si gira contro la violenza” e alla realizzazione di “Bona” uno spot creato per promuovere il dialogo e la prevenzione, grazie al contributo del Dipartimento delle pari opportunità.


...

Dopo la deposizione della corona d’alloro presso il monumento dei Martiri delle Foibe, in Piazza Abba da parte delle istituzioni (unico assente per motivi istituzionali il Sindaco Ciarapica che ha poi raggiunto l’Auditorium) la commemorazione è proseguita in Consiglio Comunale in seduta aperta all’Auditorium degli Istituti Superiori ‘L. Da Vinci’ con gli studenti, gli insegnati e le autorità civili e militari.



...

Il Civitanova Dream Futsal espugna il campo dell'Atletico Foligno. Al termine di una partita combattuta e tirata, le ragazze di mister Giuliano Tiberi si impongono per 4-7 sul campo umbre continuando così la loro corsa verso la zona play-off. Un successo non semplice, arrivato dopo una sfida complicata, in cui però si è vista la grinta e la determinazione delle rossoblu.



...

La Feba Civitanova Marche tiene per metà partita poi cede per 65-84 contro La Farmacia del Tricolle Ariano Irpino. Uno stop arrivato contro una compagine in salute che ha confermato il suo valore in campo. Le ragazze di coach Nicola Scalabroni hanno disputato una partita generosa, in cui spiccano i 22 punti della Perez, che però non è bastata per fermare una squadra che, dopo un periodo di appannamento, ha ripreso a correre in classifica.


...

Frenare a secco non piace a nessuno quando si corre a pieni giri come nel caso della GoldenPlast Civitanova. Eppure la sconfitta in quattro set incassata al PalaFontebasso nella sesta di ritorno contro l’Invent San Donà di Piave può essere definita indolore.


10 febbraio 2020







...

Il Futsal Potenza Picena continua a volare. I ragazzi di mister Paolo Perugini, sul difficile campo del Pianaccio, riescono ad ottenere un'altra vittoria e blindano sempre di più la seconda piazza.



8 febbraio 2020






...

L’Amministrazione Comunale di Recanati sta dando corso al piano occupazionale approvato per il 2020. Nel sito del Comune sono pubblicati 2 bandi in scadenza, un Concorso pubblico per esami per l’assunzione di n 1 unità a tempo indeterminato e pieno categoria D, profilo professionale di “istruttore direttivo informatico” presso l’area servizi al cittadino ed affari generali.




...

L’ambiente rappresenta il primo bene di una comunità. Prendersene cura è un impegno imprescindibile per ciascuno di noi. I cambiamenti climatici impongono a ciascun cittadino, e a tutte le amministrazioni, uno sforzo straordinario per la tutela della salute e la sostenibilità dello sviluppo ambientale. L’amministrazione Comunale, pur nel suo limitato spazio d’intervento, può fare molto, soprattutto nel campo dei rifiuti.


...

Fine settimana in trasferta per laGoldenPlast Civitanova.I biancazzurri scendono in campo domenica 9 febbraio (ore 18.00) al PalaFontebasso di Noventa di Piave per sfidare i padroni di casa dell’Invent San Donà di Piave nella sesta giornata di ritorno del Girone Bianco.