IN EVIDENZA


Il Rossini vibra per la sua figlia prediletta, Sofia Tornambene

Musica, parole, emozioni. In un Teatro Rossini gremito soprattutto di giovanissimi, Civitanova ha abbracciato quella che è diventata la sua figlia prediletta, Sofia Tornambene, nella serata che l’amministrazione comunale ha voluto dedicargli.

29 gennaio 2020




...

Nel primo pomeriggio di lunedì i militari della Stazione di Porto Recanati, dopo complesse ed articolate indagini e ricerche sul territorio, sono riusciti definitivamente a rintracciare e trarre in arresto una 48enne nigeriana destinataria di ordine di carcerazione emesso nei primi giorni di gennaio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.


...

Raicevic sì, Masciarelli no. Può gioire a metà coach Domizioli in vista del delicato match di domani sera (palla a due ore 21) che vedrà la sua Rossella Civitanova sfidare la Luciana Mosconi Ancona per il turno infrasettimanale del campionato di Serie B.



...

Popsophia ha raccontato Popsophia, alla Festa della Filosofia di Milano. C’è stato, nei giorni scorsi, grande entusiasmo nella partecipazione del Festival del Contemporaneo alla rassegna promossa da Tlon, la scuola permanente di filosofia e immaginazione di Maura Gancitano e Andrea Colamedici.



28 gennaio 2020



...

Sabato 1° febbraio arriva al Cine Teatro Conti di Civitanova Marche il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo “Pinocchio, Le Avventure di un sognatore” (spettacoli ore 15.30 e 17.30; info e prenotazioni 347.0002029; teatrodeiburattini.it), un grande classico, ma nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro Umbro dei Burattini il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio ai social-network.





...

Il Civitanova Dream Futsal piega per 4-0 il Futsal Prandone e coglie i primi tre punti del 2020. Una prova convincente e di sostanza da parte delle ragazze di mister Giuliano Tiberi che hanno fiaccato la resistenza delle ospiti che comunque non hanno affatto sfigurato.


...

Il quinto successo consecutivo nel Girone Bianco in Serie A3 Credem Banca, centrato domenica 26 gennaio in 3 set dalla GoldenPlast Civitanova al PalaValier contro la Mosca Bruno Bolzano, è stato il primo stagionale con il massimo scarto in trasferta. Un chiaro segnale di crescita di una squadra che oltre a vincere sempre tra le mura amiche (7 vittorie su 7) si sta facendo valere anche lontano dall’Eurosuole Forum ed è imbattuta da oltre un mese.


27 gennaio 2020

...

Sarà stato il freddo pungente o la concorrenza dello shopping domenicale. Ma la prima volta del movimento delle Sardine a Civitanova non è stata proprio un successo esaltante sul fronte presenze.




...

Era ricercato dallo scorso autunno, rintracciato a Porto Potenza Picena un 40enne tunisino condannato per spaccio di droga. In manette un altro pusher che deve scontare una condanna a 3 anni


...

Primo importante impegno per la neo nata società di pattinaggio Civitanova Skating Team Asd., dal 31 gennaio al 02 febbraio impegnata nel trofeo skate Italia indoor con tre giovani atleti ,Leonardo Badino Alessia Frisoli e Vittotia Germani.




...

Dare continuità al buon momento in attesa di recuperare tutti gli infortunati e di inserire, finalmente, un giocatore dal mercato. La Rossella Civitanova sbarca domani pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaScapriano di Teramo per un match da non fallire.







25 gennaio 2020

...

Civitanova Marche negli ultimi anni è diventata il regno della Movida e, la notte di Capodanno, ha fatto registrare il tutto esaurito. Segnali positivi di una piccola cittadina al passo coi tempi. Cosa è accaduto negli ultimi anni? Come è cambiata Civitanova Marche, diventata fulcro del divertimento nel cuore di questa regione?





...

Fiamme gialle in azione per sanzionare un Compro oro che ometteva di registrare i suoi clienti. La compagnia di Guardia di Finanza di Civitanova ha contestato la violazione ad un esercizio cittadino, che rischia ora una sanzione amministrativa fino a 20 mila euro.


...

“La ricca rete di operatori creata dall’associazione “Noi Marche”, che vede la sinergia tra i comuni del territorio e la Regione, sarà solo l’inizio di un bellissimo percorso per il turismo di Civitanova che sta credendo ed investendo moltissimo nel settore, con risultati incoraggianti, sia sul fronte della promozione che su quello della creazione di progetti e pacchetti mirati e studiati ad hoc per chi vuole soggiornare in città”.



...

La Feba Civitanova Marche mette sotto contratto l'atleta argentina Natacha Estefania Pèrez: ala piccola argentina, ma con passaporto spagnolo, classe '91, la nuova momò è una giocatrice con un bagaglio alle spalle di esperienza notevole.