IN EVIDENZA


Coronavirus, il caos post delibera a Civitanova: che si fa con consiglio comunale e spettacoli?

Doveva essere la delibera che avrebbe fatto chiarezza una volta per tutte e invece è stata l’esplosione di un caos incontrollato.

22 gennaio 2020



...

Specializzarsi in un modo di vivere la città e il territorio marchigiano più ad ampio raggio più ecosostenibile e in forte crescita. Civitanova vuole diventare la capitale marchigiana del cicloturismo, il Comune ci crede e, attraverso la rete Noi Marche, è nato il progetto “Bike Life Noi Marche”.





...

Riparte da Civitanova Marche l’Educazione Finanziaria e Digitale negli uffici postali: il programma di Poste Italiane per contribuire a migliorare le competenze dei cittadini in materia economico-finanziaria, aumentandone la consapevolezza e supportando le scelte di risparmio, investimento, protezione e previdenza e per diffondere la cultura del digitale, così come raccomandato da molte istituzioni nazionali e internazionali.




21 gennaio 2020

...

La notte tra sabato e domenica scorsa i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, al termine di complesse ed articolate attività di indagine sviluppate nell’arco di una intera nottata, sono riusciti a trarre in arresto nella flagranza di reato quattro cittadini albanesi, due uomini e due donne che negli ultimi tempi avevano saccheggiato indisturbati numerose abitazioni del maceratese, e non solo.


...

1474 identificati, 1 denunciato, 1 persona sottoposta a DASPO urbano, 278 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e di scorta a bordo di treni viaggiatori, 154 convogli scortati, 7 contravvenzioni. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nel corso della settimana appena trascorsa.







...

Teatro “Annibal Caro” di Civitanova Alta gremito domenica pomeriggio per il terzo appuntamento della stagione “A teatro con mamma e papà”: festa per un teatro pieno in tutti gli ordini e posti, festa di famiglie, di genitori che hanno portato a teatro i loro figli regalando l'esperienza con lo spettacolo dal vivo, oggi più che mai necessaria ed utile.



20 gennaio 2020

...

Serata da ricordare quella di venerdì sera per il civitanovese Michele Traini. Il giovane ha infatti portato a casa la bellezza di 70 mila euro trionfando nella decima puntata della nuova stagione del programma “Guess My Age”, in onda su TV8 e condotto da Enrico Papi.


...

Alle prime luci dell'alba è divampato un incendio a bordo di un peschereccio ormeggiato all'interno del porto civitanovese. Le fiamme, generate verosimilmente da un corto circuito, sono partite da dei circuiti elettrici intorno alle 7.30.


...

Un derby indecifrabile quello che si trova davanti la Rossella Civitanova oggi pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaRisorgimento. Arriva il fanalino di coda Porto Sant’Elpidio, fresco di cambio di allenatore e in piena crisi d’identità.




18 gennaio 2020


...

La notizia aveva destato piuttosto scalpore: nella notte tra sabato e domenica scorsi, l’ex consigliere comunale Livio De Vivo era volato dal terrazzo di casa sua a Civitanova Alta.


...

Nel tardo pomeriggio di giovedì i poliziotti della “Volante” del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche sono intervenuti presso il locale Pronto Soccorso in ausilio ai colleghi della Polizia Stradale che stavano vigilando un 24enne cittadino di origini straniere ma nato in Italia, il quale poco prima aveva causato un incidente stradale rilevato dalla Polizia Stradale.



...

Nuove aule in arrivo per la scuola primaria Anita Garibaldi. Sono state aperte poco prima di Natale le buste con le offerte relative alla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori e il Comune ha approvato l’aggiudicazione definitiva alla ditta Italo Feliziani di Teramo.






17 gennaio 2020


...

Statale in tilt, code chilometriche in ambo i sensi di marcia, ma per fortuna nulla di grave nell’incidente che ha visto coinvolte due auto a Fontespina.