15 gennaio 2020


...

Il Consiglio regionale ha dato il proprio assenso all’unanimità alla “doppia” mozione presentata da Elena Leonardi (FdI) e Francesco Micucci (Pd) che impegna la Regione a riaprire il dialogo con Rfi per l’istituzione di una stazione nella zona commerciale nei pressi dell’Eurosuole Forum.





...

Sarà discussa domani in consiglio regionale la mozione presentata dal consigliere regionale Elena Leonardi, per impegnare la Giunta regionale ad avviare una istruttoria con RFI ad integrazione del progetto di potenziamento infrastrutturale della linea Civitanova Marche – Albacina per realizzare la fermata nella zona commerciale/Palas di Civitanova Marche.


...

Una nuova stazione ferroviaria della linea Civitanova Marche – Albacina, nella zona commerciale Palas. E’ la proposta contenuta nella mozione del capogruppo Dem, Francesco Micucci il quale chiede alla Giunta regionale di intraprendere un dialogo con RFI ad integrazione del Piano di potenziamento infrastrutturale della linea Civitanova Marche- Albacina e a pensare ad una ricognizione di fondi qualora non fossero disponibili o sufficienti quelli individuati da RFI.


...

Il ciclo di incontri “La vita che nasce: come accoglierla e tutelarla. Aspetti ostetrici, medici, educativi e psico-sociali”, riprende il prossimo 24 gennaio 2020 sempre alle ore 21.15 presso il Salone del Popolo di Recanati, con l’intento di costruire una cultura diffusa a tutta la popolazione sui temi della nascita e della formazione della persona nei primi anni di vita.





14 gennaio 2020

...

Un’assemblea pubblica per informare i cittadini sulla variante, approvata in prima istanza durante il consiglio comunale dello scorso 29 novembre, che trasforma in edificabile un lotto di proprietà privata sul lungomare sud, tra via Mazzini e via del Grappa.



...

Superano i 66,4 milioni di euro gli interventi di difesa della costa finanziati o eseguiti nelle Marche dal 2015 al 2019: la maggior parte sono stati realizzati dalla Regione Marche con i fondi europei (45,8 milioni, pari a un cofinanziamento di 11,4 milioni), seguiti da quelli nazionali (11,7 milioni con 8 del Fondo sviluppo e coesione) e regionali (8,7 milioni).


...

La Feba Civitanova Marche cade all’ultimo contro Livorno per 54-56. Le momò vedono nuovamente sfumare la vittoria nel finale, questa volta contro le toscane, al termine di un match tirato e combattuto sino alla fine.


13 gennaio 2020


...

La Pro Loco Civitanova è nata ufficialmente. Venerdì alla sala Cecchetti della biblioteca Zavatti si è aperta l’avventura della nuova super associazione coordinata dal presidente in pectore Maria Rosa Berdini.


...

Gruppo “6000 sardine marche official” 11 gennaio ore 11:11 una piccola tempesta sembra abbattersi sul mare delle sardine, un primo spaccato tra il gruppo regionale e quello civitanovese?






...

Un derby tutt’altro che semplice ma con un solo imperativo: vincere. La Rossella Civitanova apre il girone di ritorno dalla Bombonera di Montegranaro, per la sfida di domenica pomeriggio (palla a due ore 18) contro la Premiata.




...

“Sicuramente sarà molto bello tornare a giocare dopo tanto tempo di fronte al nostro pubblico – dice il centrale della Cucine Lube Civitanova, Simone Anzani, quando mancano 5 giorni alla ripresa del campionato contro Milano all’Eurosuole Forum, dopo la pausa per i tornei di qualificazione olimpica – I nostri tifosi ci stanno aspettando da più di un mese e mezzo, da prima del Mondiale: dal 27 novembre in poi abbiamo giocato sempre in trasferta e sarà anche una bella occasione per ritrovarci dopo il titolo vinto.


11 gennaio 2020



...

Katia Marilungo è la nuova Presidente dell'Ordine degli Psicologi delle Marche. A nominarla è stato il Consiglio regionale dell'Ordine, che nell’occasione ha provveduto anche alla nomina del nuovo direttivo, per la prima volta tutto al femminile e così composto: Silvia di Giuseppe sarà la nuova Vice Presidente; Federica Guercio, il nuovo Segretario e Ketti Chiappa manterrà la carica di Tesoriere.


...

“Segna il +15% il botteghino del cinema a Civitanova”. Il presidente TdiC Aldo Santori annuncia il dato Cinetel delle sale Rossini e Cecchetti nel 2019.




10 gennaio 2020

...

Un’altra tragedia scuote Civitanova, un altro giovanissimo che perde la vita in un terribile incidente. Si chiamava Mattia Perini il ragazzo di 16 anni che, nel primo pomeriggio, è stato risucchiato e travolto da un treno in transito alla stazione di Loreto.


...

I Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata – agli ordini del Colonnello Michele Roberti – nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio svolto durante la trascorsa notte, mirato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la provincia, hanno effettuato numerosi controlli su strada nei pressi delle stazioni ferroviarie, degli svincoli autostradali e della superstrada 77 bis, nonché nelle aree dei terminal di pullman ricadenti nel territorio della provincia, con posti di controllo lungo le principali arterie, identificando complessivamente 160 persone, con l’impiego di 30 militari del Reparto Operativo, delle Compagnie dipendenti e del NORM della Compagnia di Macerata.



...

Mercoledì, è stata una serata in nome della condivisione e dell’amicizia tra Cucine Lube Civitanova e Pars onlus. I campioni d’Italia, d'Europa e del Mondo, capitanati da Juantorena, insieme all’amministratore delegato del gruppo Lube Fabio Giulianelli, all’allenatore Ferdinando (Fefè) De Giorgi e allo staff biancorosso, sono stati ospiti al Villaggio San Michele Arcangelo di Corridonia come da consuetudine per festeggiare l’inizio del nuovo anno e anche, il trentesimo compleanno della cooperativa sociale Pars onlus.


...

E’ finito a Berlino il sogno olimpico del palleggiatore belga della Cucine Lube Civitanova, Stijn D’Hulst. Il suo Belgio non è riuscito, infatti, a superare il girone di qualificazione nel torneo europeo di Berlino che garantisce soltanto ad una delle otto partecipanti la possibilità di strappare un pass per Tokyo 2020.