8 gennaio 2020



...

“Un incontro costruttivo e proficuo, in cui è emerso un grande spirito di collaborazione. La risoluzione delle problematiche della pesca nell’Adriatico non può prescindere dal coinvolgimento dei parlamentari europei, delle Regioni e dei Paesi interessati”. Così il Presidente del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, dopo aver incontrato a Pesaro, insieme al Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, i rappresentanti dei pescatori di Ancona e Civitanova Marche.


...

Si è aperta la prevendita dei biglietti dello spettacolo di Giorgio Panariello, La Favola mia, in programma al Teatro Rossini di Civitanova Marche il 18 marzo. Lo show, organizzato dall’Azienda dei Teatri in collaborazione con Eclissi Eventi, è fuori abbonamento e prevede tre fasce di prezzo: 52,90 € per la platea I, 44,85 € per la platea II e 36,80 per la platea III.


...

Proprio come dodici mesi fa, il nuovo anno della Cucine Lube Civitanova inizierà con una importante serata in nome della condivisione, al di fuori degli impegni sportivi. Dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso, infatti, mercoledì 8 gennaio Juantorena e la squadra al completo, insieme allo staff biancorosso, faranno il bis:


7 gennaio 2020

...

Prima un forte odore di fumo. Poi le fiamme. Rischia una chiusura prolungata lo storico ristorante Hops. Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio un incendio ha infatti divorato la canna fumaria e parte della cucina del locale che si affaccia sul lungomare sud.


...

I giovani migrano verso la costa, l’entroterra invecchia sempre di più. Non meravigliano i dati pubblicati dal Sole 24 Ore relativi ai redditi da pensione nel 2018.



...

Una Piazza XX Settembre assai gremita ha accolto anche quest’anno la discesa della Befana dalla cima del palazzo comunale. È stato un bel successo il “Family Show” voluto dall’amministrazione comunale per animare la giornata di chiusura delle festività natalizie.


...

Organizzato dall’ O.F.M. Ordine Francescano dei Frati Minori Cappuccini e dall’ O.F.S. Ordine Francescano Secolare di Recanati, si è svolta nei locali del Convento dei Frati Cappuccini a Montemorello di Recanati, la premiazione del 2° Concorso “Il Presepe in Famiglia” Natale 2019@Recanati.


...

Le due sconfitte di fine anno hanno fiaccato il morale, ma la classifica è ancora assolutamente sorridente per la Rossella Civitanova, che domenica (palla a due ore 18) riceve la visita della Albergatore Pro Rimini per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B.


...

Cade anche il PalaRisorgimento e ora è ufficialmente aperta la crisi per la Rossella Civitanova, che per la prima volta in questa stagione esce con le ossa rotte davanti al pubblico del palas di via Ginocchi e infila il terzo ko consecutivo.






4 gennaio 2020


...

Come iniziare il 2020 nel migliore dei modi nel segno della cultura? Tanti gli appuntamenti nei musei civici di Recanati tra arte, danza, teatro e musica, organizzati dal Comune della città leopardiana e Sistema Museo.


...

La Polizia sta ancora indagando per cercare di ricostruire nei dettagli cosa sia successo di preciso nella notte appena passata, intorno alle 5, quando un uomo ha aggredito e ferito un capotreno.




...

Nemmeno le tettoie per offrire un riparo ai propri amici a quattro zampe sono più al sicuro di questi tempi. È quanto successo ieri notti alla sede de Gli Aristogatti, associazione che si occupa di prendersi cura di gatti e gattini nell'oasi felina presso l’ex mattatoio di via della Fontanella.



...

Primo giorno di lavoro del nuovo anno per la Cucine Lube Civitanova, che da venerdì pomeriggio torna in palestra dopo i 7 giorni di riposo concessi dallo staff tecnico biancorosso in occasione della pausa che il campionato di SuperLega sta osservando. Inizia così una piccola nuova fase di preparazione in vista di un mese di gennaio che, da giovedì 16 in poi, proporrà 5 match per i campioni biancorossi, di cui ben 4 all’Eurosuole Forum.



3 gennaio 2020



2 gennaio 2020

...

Come disposto dal Questore Dr. Antonio PIGNATARO, in occasione delle festività legate al nuovo anno, sono stati rafforzati in tutta la provincia i servizi di prevenzione e controllo della Provincia. Il dispositivo di sicurezza predisposto con le pattuglie impegnate nella prevenzione è stato rafforzato anche grazie ai rinforzi arrivati in questo periodo.



...

Continua il Grand Tour Cultura 2019-2020, “Passato Futuro. Musei, archivi e biblioteche da custodi delle tradizioni a centri di sviluppo per il territorio”. All’iniziativa aderisce anche la Pinacoteca civica “Marco Moretti” di Civitanova che propone anche nel 2020 le aperture straordinarie e precisamente il 4, 5 e 6 gennaio dalle ore 17,00 alle ore 20,00.


...

Si è svolto come di consueto il tradizionale appuntamento con il Trofeo "Olians Plast" organizzato dal Civitanova Dream Futsal. L'evento che vede protagonista l'Olians Plast Srl di Civitanova Marche, affermata azienda da ormai 10 anni come distributore di materie plastiche per la divisione settore “footwear” nonché sostenitore del sodalizio rossoblu, ha visto scendere in campo in questa edizione le padrone di casa del Civitanova Dream Futsal contro la Dorica Torrette, nella riproposizione del derby andato in scena nemmeno due settimane fa nel campionato di A2 in quel di Ancona.


31 dicembre 2019



30 dicembre 2019

...

Quando gli ingredienti sono giusti e messi al posto giusto, il Concerto di Natale non può non essere un successo: la corale “Santa Cecilia” di Montecosaro protagonista dell’evento, con i suoi bravi solisti Anna Sabbatini e Daniele Mazzoccolo, accompagnata dal raffinato quartetto d’archi Eudora, dall’elegante tromba di Federico Perugini e dal dolce e discreto suono del pianoforte accarezzato da Simona Rampioni.


28 dicembre 2019


...

"PERSIANI RITROVATO" è il titolo dello straordinario evento musicale che vuole festeggiare il compositore belcantista recanatese Giuseppe Persiani (Recanati 1799 - Parigi 1869), nei 220 anni dalla nascita ed i 150 anni dalla scomparsa: conferenza-concerto che avrà luogo a Recanati il 28 dicembre 2019, ore 21.00, alla Sala della Musica di Controvento, a coronamento delle Celebrazioni per Giuseppe Persiani, con il Patrocinio della Regione Marche.


...

Sulla scia del lavoro, intenso e proficuo, svolto da tutta la struttura per la predisposizione e l’approvazione dell'aggiornamento al DUP (Documento Unico di Programmazione) e della bozza di Bilancio di Previsione approvata in Giunta ai primi di dicembre, il Consiglio Comunale nella seduta del 23 dicembre ha approvato il Bilancio di Previsione per il triennio 2020-2022.