Recanati: 'Vivere Recanati', "Piano Particolareggiato Centro Storico e Piano del Colore significa conservare e tutelare"

1' di lettura 27/11/2019 - Il Consiglio Comunale ha approvato il Piano Particolareggiato del Centro Storico (con sole tre astensioni) e il Piano del Colore (unanimità). Voto arrivato dopo la commissione nella quale i tecnici avevano illustrato un lavoro partito tempo fa, ed ora portato a conclusione.

Va quindi dato il merito all'amministrazione Fiordomo per questa attenzione ed a quanti ci hanno creduto e lavorato. Dietro queste definizioni impegnative, Piano Particolareggiato del Centro Storico e Piano del Colore (mettiamoci anche gli impianti pubblicitari, si anche in questo caso siamo giunti al termine di un percorso) cosa possiamo leggere? Si tratta di darsi regole il più possibile chiare e semplici per tutelare la bellezza della nostra città, per preservare quello che abbiamo ereditato e mantenere un equilibrio tra le esigenze di oggi e questa storia.

Conservare e tutelare ma senza fanatismi, analizzare in modo scientifico ogni situazione e cercare di venire incontro al cittadino. Questi sono gli obiettivi. Pronti a migliorare queste regole se sarà necessario.

Da Giorgio Generosi, Presidente Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici, Gruppo Vivere Recanati Fiordomo








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2019 alle 15:19 sul giornale del 28 novembre 2019 - 202 letture

In questo articolo si parla di recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdlX





logoEV