Recanati: Vivere Recanati, "Giunta ha deliberato adesione al Servizio Civile Universale"

1' di lettura 23/11/2019 - A distanza di poche ore dal Consiglio Comunale con i bambini ed i ragazzi in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia, la Giunta nella seduta di venerdì 22 ha deliberato l'adesione al Servizio Civile Universale.

Ha un forte valore simbolico questa concomitanza e come giovani consiglieri comunali, alla nostra prima esperienza, non possiamo che essere soddisfatti. Molto soddisfatti. Avevamo sollecitato gli uffici per consentire a Recanati di diventare Ente di accoglienza per il il Servizio Civile e l'Assessore Paola Nicolini si è fatta interprete di questa esigenza arrivando alla definizione del percorso insieme al sindaco ed ai colleghi di Giunta.

A Recanati il servizio civile viene già svolto da molti ragazzi nel mondo dell'associazionismo, sempre attivo e pronto. Ora anche il Comune diventa protagonista. La democrazia partecipata include il Consiglio Comunale con i bambini di giovedì sera e tante attività, tra le quali avrà sicuramente un posto importante il servizio civile.

Nella delibera si legge che gli obiettivi sono: educazione, pace tra i popoli, salvaguardia e promozione dei valori fondanti il nostro ordinamento (quelli della Costituzione Repubblicana), integrazione, inclusione, coesione sociale, consapevolezza civica nei giovani.

Ci piace questa progettualità e ci mettiamo a disposizione dei giovani, soprattutto dei giovani, per portare le loro sollecitazioni in maggioranza. Pensiamo sia questo un compito essenziale per chi si avvicina all'amministrazione della città.

Da Marco Canalini, Giorgio Generosi. Lista Vivere Recanati Fiordomo








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2019 alle 09:51 sul giornale del 25 novembre 2019 - 204 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bc0U





logoEV