Quattro Gustose Bevande da Godersi nella Tazza Termica in Inverno

3' di lettura 25/11/2019 - Di bevande perfette per l’inverno ne esistono tante. Bere in una tazza termica quelle giuste rende tutto un po’ più speciale, soprattutto a lavoro.

Durante le ore di lavoro, infatti, sorseggiare una bevanda unica, e non il classico caffè, può rendere tutto più piacevole.

Proprio quello che serve quando si vorrebbe stare al caldo sul divano a leggere un buon libro o guardare una serie TV.

Ecco 5 ricette originali da preparare a casa e portare con sé con un thermos personalizzato per una pausa coi fiocchi:

1. Tè Latte Miele e Camomilla

Frutto dell’unione tra tè e latte, tipica del mondo anglosassone, questa bevanda gode di un gusto tutto particolare.

Si prepara in 10 minuti utilizzando 240 ml d’acqua, 2 bustine di tè alla camomilla, 80 ml di latte, 2 cucchiaini rasi del vostro miele preferito e un pizzico di cannella per donare un tocco esotico al gusto.

Fate bollire l’acqua e lasciate il tè in infusione per 6 minuti. Aggiungete al latte il miele e montate il tutto. Quando il tè sarà pronto, unite il composto di latte e miele, mescolate e guarnite con una spolverata di cannella.

2. Gran Cioccolata Calda Speziata

Il nome offre di per sé un’idea chiara, ma questa versione della cioccolata calda americana ha un qualcosa in più.

Si prepara unendo 3 cucchiai di cacao in polvere, 2 cucchiai e mezzo di zucchero (bianco o di canna), 1 cucchiaio non colmo di amido di mais, mezzo cucchiaino di cannella, un pizzico di peperoncino di cayenna e un pizzico di sale in un pentolino, mescolando a dovere.

Aggiungete mezzo cucchiaino di vaniglia e 1/4 di 350 ml di latte agli ingredienti secchi per poi mescolare il tutto fino a fare amalgamare l’insieme.

Versate il restante latte, rimescolare, mettere il pentolino su una fiamma media e continuate a mescolare per almeno 3-4 minuti o fino a bollore.

Spegnete la fiamma e versate la bevanda in due tazze termiche Maxilia.

Completate con panna montata e topping a scelta, dal caramello alla vaniglia liquida.

3. Tè Rosso alla Cannella

Per chi ama il gusto del tè e ha voglia di provare qualcosa di diverso, ecco il tè rosso alla cannella da mettere subito nella propria tazza termica. Scegliete un modello con “stampa magica”: il messaggio apparirà da solo sulla tazza grazie al calore, per dire qualcosa a qualcuno o a tutti con stile.

Per questa bevanda servono una bustina di tè verde, un bastoncino di cannella, un pizzico di peperoncino di cayenna, un cucchiaino di stevia.

Come si prepara: portare a ebollizione l’equivalente d’acqua della vostra tazza termica e aggiungere la cannella intera.

Quando l’acqua bolle è ora di versarla nella tazza. Aggiungete gli altri ingredienti e lasciateli in infusione per almeno 10-15 minuti.

4. Cioccolata Calda Bianca alla Menta

Per averla pronta subito, unite 250 ml di latte, 10 gr di amido e 25 ml di sciroppo alla menta in un pentolino, aggiungete 15 foglie di menta e portate a bollore mescolando con una frusta. A fuoco spento, aggiungete circa 20 grammi di cioccolato tritato e lasciate che si sciolga, continuando a mescolare.

Versate la cioccolata calda nella vostra tazza personalizzata preferita e guarnite con panna montata e foglioline di menta.






Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2019 alle 11:42 sul giornale del 25 novembre 2019 - 32 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdge





logoEV