Le congratulazioni del sindaco Ciarapica al nuovo ufficiale della Polizia Locale

1' di lettura 19/11/2019 - Cinzia Latini è il nuovo ufficiale vice commissario del Corpo della Polizia locale. Alla vigilessa ad inizio anno era stato conferito un encomio per essere prontamente intervenuta, insieme al collega Alessandro Stassi, a salvare un uomo aggredito in strada da due malviventi, un episodio per il quale ha ricevuto anche un attestato dalla Regione.

Dopo le recenti assunzioni delle due agenti donna vincitrici del concorso a tempo indeterminato, cui seguirà l’assunzione di un terzo agente a fine anno, l’Amministrazione comunale ha provveduto ad espletare un concorso per ufficiale e proprio ieri c’è stata la firma del contratto alla presenza del sindaco Fabrizio Ciarapica, del Segretario Generale Sergio Morosi, della Comandante commissario coordinatore Daniela Cammertoni e del vice comandante e commissario Damiano Micucci, dell’ufficiale commissario Eugenio Autiero e dell’assessore alla Sicurezza Giuseppe Cognigni.

“Era tra gli obiettivi della Giunta quello di completare la pianta organica con un nuovo ufficiale che va ad affiancare gli altri tre. In questa occasione voglio congratularmi per il risultato raggiunto dalla Latini - ha commentato il Sindaco – e nel contempo ribadire che questa Amministrazione punta sulla Polizia locale e per questo ha voluto potenziare l’organico del comando con nuovo personale, nuovi mezzi, nuove divise e nuove strumentazioni che arriveranno. L’augurio è quello di ricoprire nel migliore dei modi la funzione al servizio del territorio e dei cittadini, perché i compiti della Polizia locale sono molti e non riguardano soltanto le violazioni al Codice della strada”.

Durante l’espletamento delle pratiche per il nuovo contratto, il Sindaco ha approfittato per un fare il punto della situazione con il comandante, riguardo l’armamento, viabilità, le manifestazioni, commercio e sicurezza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2019 alle 11:37 sul giornale del 20 novembre 2019 - 279 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcY4