Fabriano: “Donne crocifisse”: la vergogna della tratta raccontata dalla strada con testimone don Aldo Bonaiuto

Questo testo che può essere definito un saggio-reportage, scritto da don Aldo Buonaiuto, animatore del servizio anti-tratta della Comunità Papa Giovanni XXIII, scandaglia il mondo sommerso della prostituzione coatta e descrive come mai era stato fatto in precedenza la vergogna della tratta vista e raccontata dalla strada.
Il libro, edito da Rubbettino, è stato presentato a Fabriano giovedì 14 novembre alle 16.30 all’Oratorio della Carità dall’autore, da autorità civili e religiose e da qualificati relatori. La conferenza moderata dal direttore di Rai Parlamento Antonio Preziosi e introdotta dai saluti dell’arcivescovo Francesco Massara, amministratore apostolico della diocesi di Fabriano-Matelica, dal Prefetto della provincia di Ancona Antonio D’Acunto e dal sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli. Intervenuiti con l’autore il Vice Capo della Polizia di Stato, Alessandra Guidi, la responsabile nazionale Donne Cisl, Liliana Ocmin e il magistrato distrettuale della procura generale di Ancona, dott. Ernesto Napolillo, mentre le conclusioni della presentazione sono state affidate al sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia.

Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2019 alle 18:01 sul giornale del 15 novembre 2019 - 866 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, fabriano, Daniele Gattucci, don aldo bonaiuto, tratta, articolo, Donne crocifisse