I fuoriprogramma di Cartacanta, tanti gli incontri della settimana

2' di lettura 13/11/2019 - Prosegue il fitto cartellone degli eventi organizzati nell’ambito del festival Cartacanta, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con Comune di Civitanova e Regione Marche, che si è aperto il 20 ottobre con la presentazione di Giallocarta e la cerimonia dei vincitori del premio “Pina Vallesi”.

La manifestazione, ideata da Enrico Lattanzi, racchiude oltre un mese di eventi spalmati in vari contesti cittadini: mostre internazionali, presentazione di libri e autori, giovani talenti, laboratori nelle scuole. “Tantissimi eventi pensati per il cartellone del 2019 – ha detto l’assessore alla Cultura Maika Gabellieri. L’Amministrazione ha voluto sostenere un festival ormai storico per Civitanova che incentiva la creatività in tutte le sue forme, dalla grafica alla scrittura”.

Giovedì 14 novembre, alle ore 10.40, Valerio Calzolaio incontra i ragazzi all’Auditorium del polo liceale "Da Vinci". Venerdì 15 novembre, alle ore 18.00, presso la palazzina del Lido Cluana, interverranno Roberta Colombo e Brunella Schisa per la presentazione della collana “Terzo tempo”, curata da Lidia Ravera. Sabato 16 novembre, alle ore 18.00, sempre al Lido Cluana, il prof. Umberto Piersanti, intervistato dalla docente Maria Grazia Baiocco, presenta le storie dietro "Anime perse" (Marcos y Marcos).

Il cartellone prosegue nella giornata di domenica 17 novembre, alle ore 18.00, nello Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Alta, con Andrea Pellegrini e Gianni Giuli che propongono un viaggio tra paesaggi e profumi, accompagnato da approfondimenti, immagini e fragranze. Grandi ospiti per il quarto fine settimana del mese: venerdì 22 novembre, alle ore 18.00, al Lido Cluana ci sarà lo scrittore Maurizio De Giovanni, mentre sabato 23, alle ore 18.00, al Lido Cluana interverrà Marilù Oliva a presentare i suoi romanzi gialli, terzo appuntamento con la musica per il Festival 2019. Inoltre, domenica 24 novembre, alle ore 17.00, al Lido Cluana: Helvia Bartolini presenta "Le storie di Imma" e alle ore 18.00 Barbara Malaisi presenta le sue pubblicazioni, autrici emergenti che attraverso le carte, del burraco e dei tarocchi, mostrano pregi e difetti della società. Il festival riserverà inoltre tante altre sorprese per la sua ultima settimana di apertura.

Tutto il programma su https://www.cartacanta.it/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2019 alle 11:09 sul giornale del 14 novembre 2019 - 307 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcJt