"L'azzardo non è un gioco", lunedì alla Biblioteca Zavatti il via agli incontri formativi

gioco d'azzardo ludopatia 1' di lettura 14/09/2019 - Informare e formare, per prevenire e contrastare il gioco d'azzardo, divenuto sempre più una nuova piaga sociale. É l'intento del corso "L'azzardo non è un gioco", promosso dall'associazione Moica Marche, al via lunedì 16 settembre alle ore 15 alla Biblioteca Zavatti di Civitanova Marche, con una presentazione a cura della presidente Elisa Cingolani.

Un ciclo di incontri gratuiti, aperti a tutti, con particolare riferimento a volontari, operatori sociali, insegnanti, per sensibilizzare al problema, ampliare le conoscenze e diffondere strumenti di prevenzione e contrasto al fenomeno della ludopatia e della dipendenza tecnologica (verrà rilasciato attestato di frequenza).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione ai contatti del Moica (cell. 368.3286770 - moicamarche@alice.it) e a condurre gli incontri saranno docenti con varie professionalità, esperti del tema, che sarà approfondito nei diversi elementi ed implicazioni: aspetti psicologici del gioco patologico e della dipendenza tecnologica, normativa nazionale e regionale sulla ludopatia, messa in sicurezza del lavoro e del patrimonio, azioni di prevenzione e buone prassi, il ruolo del volontariato e della scuola nella gestione del gioco d’azzardo e della dipendenza tecnologica.

Il percorso, che si svilupperà su 10 appuntamenti, tutti i lunedì dalle ore 15 alle 18, fino al 18 novembre, è promosso dal Moica Marche (Movimento italiano casalinghe), in rete con sportello Informadonna del Comune di Civitanova Marche, associazione Vicino a te di Porto Sant’Elpidio, e con il contributo del CSV Marche.

Il Moica Marche da più di trent’anni si occupa di progetti di utilità sociale e negli ultimi anni è stata coinvolta dalla sede nazionale in particolare su attività di prevenzione e formazione sul problema della ludopatia.

In allegato PDF la locandina del corso.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2019 alle 10:31 sul giornale del 16 settembre 2019 - 229 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, civitanova, gioco d'azzardo, biblioteca zavatti, ludopatia, incontri formativi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bazG





logoEV