"Civitanova C’entro”, penultimo mercoledì sera di shopping

1' di lettura 27/08/2019 - Sta per chiudersi l’estate e “Civitanova C’entro”, rassegna con base mobile nel centro cittadino, ideata dall’Associazione Commercianti Centriamo con il sostegno del Comune di Civitanova si appresta a celebrare gli ultimi mercoledì sera dedicati allo shopping serale, tra musica e divertimento.

Mercoledì 28 alle ore 21, dopo la consueta apertura con il dj set, sul palco montato in via Duca degli Abruzzi, saliranno i XGiove! gruppo musicale pop che nasce nelle Marche nel settembre 2018. La band, formata da Nicolò Buccioni, Giacomo Strappa, Ludovico Bartolozzi, Andrea Massetti e Federico Piermartire, in realtà nasce dalle ceneri dei ContrabbanD, un gruppo di punta delle feste di piazza del territorio marchigiano, con alle spalle più di 700 concerti, attivo dal 2011 al 2018. Il 28 febbraio 2019 esce il primo EP autoprodotto, intitolato “3, 2, 1” anticipato dai singoli “Notte cosmica” e “Una vita che non fa x te”. Il 17 marzo 2019 si aggiudica il premio Alex Baroni, classificandosi al primo posto del Festival dell’Adriatico. Il 7 giugno 2019, il giorno precedente la sua prima performance in pubblico, entra di diritto tra i 16 finalisti del concorso nazionale “Sanremo Rock & Trend” conquistandosi un terzo posto assoluto (su 1045 concorrenti) e il progetto viene descritto come una delle più influenti pop band della futura scena mainstream nazionale.

Civitanova C’entro, dopo la data con i Xgiove!, si concluderà poi il prossimo 4 settembre con l’ultimo appuntamento dell’edizione, Antuan& i suoi Scagnozzi, un quartetto swing & roll che spazia nel panorama musicale internazionale reinterpretando i grandi classici in chiave swing.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2019 alle 10:59 sul giornale del 28 agosto 2019 - 304 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a02S





logoEV