Nuoto: 5 medaglie a Campionati Italiani Master per Il Grillo

1' di lettura 18/07/2019 - Cinquina tra ori e argenti per Il Grillo ai Campionati Italiani riservati ai nuotatori della categoria Master.

Allo Stadio del Nuoto di Riccione la squadra di Civitanova, che si allena nella piscina comunale della città alta, ha concluso gli Assoluti con un buonissimo 14° posto. Un risultato ancor più lodevole se si considera che gli atleti in gara erano ben 456.

Il Grillo è stato trascinato da un sontuoso Elia Pantanetti Sabatini che ha fatto sfracelli nel dorso. Per il 25enne addirittura la gioia di due medaglie d’oro, nei 100 metri e nei 200. Non solo, ha aggiunto anche il secondo posto nei 50 metri.

Le altre due medaglie le ha prese l’highlander de Il Grillo, l’atleta e allenatore Andrea Talevi: vice campione nei 50 e nei 100 delfino confermandosi, per longevità di risultati, tra i migliori e più forti nuotatori nazionali di questa specialità.

I ragazzi de il Grillo peraltro in questo mese di luglio avevano già regalato altre soddisfazioni nel fondo. Alla Nuotatona, gara in mare di 5 km sulle acque di casa, sempre Elia Pantanetti Sabatini aveva ottenuto il bronzo di categoria. Avevano invece primeggiato nelle rispettive categorie Gianluca Statti e da Annalisa Ronzano.

La presidentessa dell’associazione civitanovese Antonella Citarella e i preparatori Andrea Talevi e Mario Menghi insomma hanno di che brindare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2019 alle 10:39 sul giornale del 19 luglio 2019 - 234 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Lu





logoEV