Decalogo contro emergenza caldo. Comune stipula accordo col Centro sociale anziani per accogliere persone nei locali climatizzati

2' di lettura 17/07/2019 - Anche quest’anno è stato predisposto un avviso per ricordare le buone abitudini da seguire per affrontare l’emergenza caldo, con un decalogo rivolto in particolare ad anziani e persone fragili con problemi di salute con l'intento di fornire i numeri utili a cui rivolgersi in caso di necessità.

Dallo scorso anno, l'azione informativa si è arricchita di una novità sostenuta dall'Assessorato al Welfare: l'accoglienza al centro sociale di via Carnia per il periodo dal 15 luglio al 31 agosto 2019, di anziani che non sono iscritti e l'attivazione del servizio di trasporto dalla propria residenza al centro per coloro che ne faranno richiesta (minimo tre persone con esclusione della domenica). Ciascun ospite quotidianamente potrà usufruire di una consumazione gratuita.

“Anche durante le ferie il Welfare non va in vacanza – ha comunicato l'assessore Barbara Capponi. Rinnoviamo l’invito a non abbassare la guardia per prevenire tutti i disagi che le alte temperature possono provocare ai cittadini più fragili. Le persone potranno frequentare il centro anziani, che voglio ringraziare per la grande disponibilità; un’iniziativa che si è rivelata non solo uno strumento fondamentale per la prevenzione di malori, ma anche un importante strumento per l’aggregazione delle persone che a casa vivono sole e che si sono trovate a condividere momenti di socializzazione”.

Il decalogo con i numeri utili e i consigli sarà disponibile nelle sedi comunali, Farmacie, ambulatori dei medici di base e presidi ambulatoriali. Orari del Centro Sociale Anziani sito in via Carnia, 3 n. tel 329/4746482: dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle 19,00 - sabato dalle ore 08,00 alle 12,00 – dalle 14,00 alle 19,00.

La campagna di sensibilizzazione è promossa dal Comune di Civitanova Marche – Assessorato al Welfare, Politiche di Benessere Sociale, in collaborazione con l'Asur Marche Area Vasta n 3 – Distretto di Civitanova Marche, Centro Sociale Ricreativo Culturale Anziani e Farmacie Comunali.

In allegato PDF il decalogo con tutte le informazioni.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2019 alle 16:35 sul giornale del 18 luglio 2019 - 221 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, civitanova marche, comune di civitanova marche, civitanova, caldo, decalogo, emergenza caldo, caldo anziani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Ke