CivitaRun - Sunrise edition: un buon motivo per svagliarsi all'alba

2' di lettura 09/07/2019 - L’estate di corsa, con il mare sullo sfondo alle prime luci del sole. Parte sabato 13 luglio, alle 05,37 in punto, la data zero di CivitaRun - Sunrise edition, una corsa non competitiva organizzata dall'Atletica Civitanova, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune.

La conferenza stampa di presentazione che si è svolta da “Fior di Grano”, c’erano Sergio Bambozzi patron dell’Atletica Civitanova e ideatore della longeva StraCivitanova, Maika Gabellieri, assessore allo Sport del Comune di Civitanova, Roberto Paoloni, responsabile King Spot & Style, Daniele De Santis, gestione negozi King per la provincia di Macerata.

I partecipanti potranno scegliere se passeggiare (5 km) oppure correre la dieci chilometri. Il ritrovo-partenza presso il circolo tennis (Lungomare Piermanni lato est, zona stadio polisportivo), per poi percorrere il lungomare sud, l’area portuale e dal lungomare nord si corre sulla sabbia. Si arriva allo stadio dove finalmente ci si potrà riposare gustando caffè e cappuccino della Romcaffè e i dolci appena sfornati da “Fior di Grano”.


«Nel proprio Dna Civitanova ha la corsa e lo sport perché è da sempre una città dinamica - ha detto l’assessore Gabellieri. Cresce il successo gdeli eventi che promuovono camminate e corse: le persone in questo modo pensano al loro benessere e scoprono scorci nuovi ed incantevoli della città. Inoltre, queste iniziative che l’Amministrazione comunale supporta con convinzione servono da volano per il turismo sportivo che vogliamo incentivare. Invitiamo alla cittadinanza a partecipare e godersi la giornata a Civitanova dall’alba al tramonto».
Già sono in 400 ad essersi iscritti, anche da fuori Regione, con la preziosa collaborazione delle palestre cittadine. Per le iscrizioni la quota è 10 euro, ed è possibile farla anche la mattina stessa entro le 5.15.

«E’ una manifestazione che abbiamo organizzato con successo anche altrove. E’ aperta a tutti, famiglie, giovani, si corre per stare insieme, per fare colazione dopo la gara e per scoprire la città quando ancora è poco affollata», ha detto Paoloni «Avere Sergio Bambozzi tra gli organizzatori è una garanzia».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2019 alle 18:59 sul giornale del 10 luglio 2019 - 432 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9sK





logoEV