Ciarapica: "Istituito servizio navetta per i tanti turisti che scelgono le nostre spiagge a tutela dell’ambiente e per una mobilità sostenibile"

Navetta 2' di lettura 09/07/2019 - L'amministrazione comunale di Civitanova Marche ha istituito due nuovi servizi di bus navetta gratuiti con partenza dalla Zona Industriale A (Uscita Strada Statale 77 Valdichienti - direzione monti/mare - uscita zona Industriale A), con destinazione Lungomare Sud e Nord nei due mesi centrali della stagione estiva.

Per il mese di luglio le navette saranno attive nei fine settimana del 13/14, 20/21 e 27/28 con orari di andata verso le spiagge alle ore 9 e alle ore 10,30 e ritorno alle 17 e alle ore 18,30. Il mese di agosto il servizio sarà attivo tutti i giorni con gli stessi orari e fino a domenica 25. I quattro parcheggi sono già stati indicati con apposita segnaletica lungo la SS77 e denominati P1 - P2 - P3 – P4.

“Una mobilità più smart e sostenibile a beneficio dell’utenza turistica che dall’entroterra maceratese e dall’Umbria sceglie di trascorrere le proprie giornate di mare a Civitanova”. Ha dichiarato il Sindaco, Fabrizio Ciarapica. “Cittadini e turisti potranno quindi parcheggiare comodamente nella Zona industriale A e avranno a disposizione ben quattro parcheggi opportunamente segnalati e senza pensieri farsi trasportare gratuitamente sui nostri Lungomare, sia quello Sud che quello Nord. Ci sembrava importante offrire un servizio gratuito ma soprattutto a favore di una mobilità sostenibile e in tutela dell’ambiente con minori emissioni di CO2 nell’aria. La nostra Giunta ha inteso quindi aggiungere, per la prima volta, una soluzione in più con questo provvedimento per vivere la nostra bella e accogliente Città nel periodo estivo che siamo certi snellirà il traffico e circolazione viaria dove in tanti lamentano l’impossibilità di trovare parcheggio ”.

La comunicazione del servizio bus navetta con le relative cartine sono state inviate dall’Amministrazione ai Comuni dell’entroterra maceratese e ai Comuni umbri.

Per maggiori info si allegano (in PDF) le cartine.



...

...

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2019 alle 15:22 sul giornale del 10 luglio 2019 - 211 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, civitanova, mobilità sostenibile, turisti, navetta, spiagge, servizio navetta, Ciarapica, tutela dell’ambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9rG





logoEV