Rive Festival, il porto protagonista del weekend. Grande attesa per gli Avion Travel

2' di lettura 05/07/2019 - Intenso il programma del weekend che caratterizza la settima edizione di Rive, il festival diretto da Giorgio Felicetti e organizzato da Comune e Azienda dei Teatri di Civitanova negli spazi portuali della città.

Dopo l’apertura della mostra fotografica “Verso Tortelli - Sopra e sotto la pelle della fotografia” (vernissage stasera al Lido Cluana - ore 19) , domani, sabato 6 luglio, dalle ore 18, dalla terrazza del Circolino della vela si alzeranno le voci di Lucia Tancredi, Marco Scolastici e Renato Marziali con le loro affascinanti storie. Ma come sempre l’inizio di giornata è dedicato all’infanzia, fucina di creatività con il laboratorio artistico per bambini a cura di Loris Pisciolini e Gloria Filippetti, mentre dalle ore 20, il laboratorio teatro Pazze donne del mar!

Alle 21.45, grande attesa per il concerto degli Avion Travel, ovvero la storia della musica d’autore italiana. La straordinaria Piccola Orchestra, capitanata da Peppe Servillo, quest’anno approda a Civitanova per uno degli appuntamenti dell’estate da non perdere. Chi vuole cenare trova tre differenti proposte di cucina: il menù dei Sibillini a cura del Ristorante Vecchio Molino di Pieve Torina, quello vegetariano a cura del Macrobiotico, e il menù di pesce a cura del Circolino della Vela.

Alle 23.30, una nuova sezione, Fuori Orario, palcoscenico per le proposte più innovative: una audio visual live performance Onda, Nel cosmo dell’occhio viene mostrata dopo la prima assoluta al recente Pesaro Film Festival; il musicista Marco Fagotti attraversa le suggestioni visive dei filmmaker de La Camera Ardente, sonorizzando dal vivo le immagini proiettate sul grande schermo, invitando così lo spettatore ad una “immersione sincretica” nell’acqua.

Scopri il programma > bit.ly/2ITF0Ja
Info e contatti > http://bit.ly/2RSaMJ3






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2019 alle 16:03 sul giornale del 06 luglio 2019 - 246 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, rive festival, avion travel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9kG