Civitanova Danza: sabato "Young Gala. Giovani talenti & Civitanova Danza (Andata e Ritorno)"

2' di lettura 02/07/2019 - Una serata dal sapore esclusivo per il secondo appuntamento sabato 6 luglio del XXVI festival internazionale Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche con l’Azienda Teatri di Civitanova, l’AMAT, la Regione Marche e il MiBAC.

Con la cura attenta di Paola Vismara (docente della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala da anni insostituibile collaboratrice di Civitanova Danza) tornano a danzare sul palcoscenico del Teatro Rossini per Young Gala. Giovani Talenti & Civitanova Danza [Andata e Ritorno] alcuni giovani talenti del prestigioso Corpo di Ballo del Teatro alla Scala le cui vicende biografiche e artistiche si intrecciano con la città e con i progetti di formazione ideati da Civitanova Danza.

Edoardo Caporaletti di Montecosaro, i marchigiani Francesco Mascia, Sveva Gaudenzi e Benedetta Montefiore ritornano al Teatro Rossini dopo aver concluso il percorso di studi alla Scuola di Ballo della Scala. Insieme a loro Giorgia Sacher che attraverso il concorso Civitanova Danza per Domani è entrata alla Scuola di Ballo della Scala, diplomandosi brillantemente per poi proseguire ora la sua carriera nella compagnia scaligera. Il Gala che li vede protagonisti, accompagnati dai loro colleghi, dà vita a uno splendido spettacolo, dal classico al neoclassico contemporaneo.

Nella prima parte i giovani talenti si esibiscono in una serie di passi a due del repertorio classico più amato, per poi presentare nella seconda parte una nuova creazione appositamente realizzata per la serata da Gabriele Corrado, virtuoso interprete del Corpo di Ballo e ora anche coreografo. Si tratta di un vero e proprio omaggio al genio musicale delle Marche, Gioachino Rossini, le cui note della bellissima Petite Messe Solennelle, considerata il suo testamento spirituale, dialogano con la bravura dei undici danzatori: Frank Lloyd Aduca, Edoardo Caporaletti, Emanuele Cazzato, Camilla Cerulli, Sveva Gaudenzi, Paola Giovenzana, Linda Giubelli, Francesco Mascia, Benedetta Montefiore, Andrea Risso, Giorgia Sacher.

Informazioni e biglietti (da 8 a 20 euro): AMAT 071 2072439, Teatro Rossini 0733 812936 (nei giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 18.30 alle ore 20.30). Inizio spettacolo ore 21.15.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2019 alle 15:21 sul giornale del 03 luglio 2019 - 195 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, civitanova danza, civitanova, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9cE





logoEV