Ultimo appuntamento con "Compagnia a Teatro"

1' di lettura 04/06/2019 - Ultimo appuntamento con la rassegna "Compagnia a Teatro" al cine-teatro Conti di Civitanova, con "Georges Melies - il mio viaggio sulla Terra, scritto diretto e interpretato da Massimiliano Follenti e accompagnato musicalmente da Marco Martellini.

“Il racconto romanzato parte nel 1925, anno in cui Georges Melies si ritrova a vivere solo e a condurre l’attività di un chiosco di giocattoli.
È ormai da molto tempo divorato dai sensi di colpa nei suoi stessi confronti, non si sente più l’uomo sempre pieno di energia con un grande amore per la vita, per il cinema, per il teatro e per qualsiasi attività lo facesse sentire vivo.
Attraverso una lunga accettazione della sua fragilità, ritorneranno tutte le passioni assopite: dall’amore per i figli all’amore per Jehanna, fino alla conoscenza di due signore con le quali stringerà una forte amicizia.

Lo spettacolo tra voce, chitarra e proiezioni cinematografiche indaga la vita di un uomo confuso e autodistruttivo, che cerca pian piano di rialzarsi, non preoccupandosi più di non sentirsi all’altezza e viaggiando senza paura e in libertà“.

Inizio ore 21,00

“Compagnia a teatro” è una nuova rassegna teatrale curata e diretta da un giovane civitanovese, Massimiliano Follenti e organizzata dall’associazione Aps “Sentinelle del mattino” con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del comune di Civitanova Marche e la collaborazione di “Sted” e “Veder crescere con il dialogo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2019 alle 10:42 sul giornale del 05 giugno 2019 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8ef