Il Sindaco a Esine per la domenica delle Palme. Insieme all'Avis anche la Croce Verde

11/04/2019 - Si rinnova e si arricchisce il legame con Esine, Comune gemellato con Civitanova dal 1989 e dal 1971 tra le Avis. Novità di quest’anno, che va ad impreziosire un rapporto già molto intenso tra istituzioni, sarà la cerimonia di gemellaggio tra il gruppo ambulanza Avis di Esine e la Croce Verde di Civitanova Marche, che si legano in un nuovo sodalizio.

Per festeggiare i trent’anni dal patto tra Comuni, sarà il sindaco Fabrizio Ciarapica, insieme ad una delegazione dell’Avis anch’essa legata all’omologa associazione lombarda e Alessia Marzoli della Croce Verde, a consegnare i ramoscelli d’ulivo, simbolo di pace e della festività pasquale agli amici di Esine. La tradizione si ripete da anni a primavera, mentre l'arrivo nella nostra città dei “gemelli lombardi” è prevista l’8 dicembre, per il dono dell’abete di Natale

. Ad Esine sono previsti, sabato 13 e domenica 14, diversi momenti di accoglienza per la delegazione civitanovese, che parteciperà alle 18 al ricevimento ufficiale presso la Sala consiliare del comune. Domenica, dopo la benedizione degli ulivi, le autorità cittadine prenderanno parte al corteo accompagnato dal corpo bandistico dell'Avis locale. Seguirà la celebrazione della santa messa nella chiesa di santa Maria.

Da ricordare che sempre domenica 14 aprile, a Civitanova, si terrà per l’intera giornata (dalle 8 alle 20) in piazza XX Settembre e lungo i vialetti nord e sud la tradizionale Fiera delle Palme. Come avviene in occasione del mercato settimanale del sabato, quindi, sarà vietata, per tutta la durata della manifestazione, la sosta lungo i due vialetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2019 alle 15:54 sul giornale del 12 aprile 2019 - 240 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, gemellaggio, civitanova marche, comune di civitanova marche, civitanova, croce verde, domenica delle palme, esine, Ciarapica, comune di esine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6px