La cerimonia per il 167° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

1' di lettura 09/04/2019 - Il 10 aprile ricorre il 167° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Anche quest’anno, il motto è “Esserci sempre” per rimarcare, dopo un altro anno di intensa attività di prevenzione, contrasto e soccorso pubblico, la volontà di farsi trovare pronti a svolgere il proprio dovere.

La cerimonia si svolgerà a Recanati in Piazza Leopardi, alla presenza degli appartenenti della Polizia di Stato, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (A.N.P.S.) e di numerose Autorità civili, religiose e militari.

Per l’occasione, verrà deposta una corona d’alloro al monumento dedicato ai caduti della Polizia di Stato ubicato a Macerata presso la Caserma “P.Paola” . A seguire, a Recanati nel corso della cerimonia che verrà celebrata in piazza Leopardi, verranno letti i messaggi del Capo dello Stato e delle altre Autorità.

Infine, verranno consegnati gli attestati di encomio e di lode al personale della Polizia di Stato che si è distinto in operazioni di particolare rilievo nel corso dello scorso anno. Nel corso della cerimonia verranno premiati anche gli alunni della dell’Istituto “Badaloni” di Recanati e Scuola “Anna Frank” di Macerata, vincitori a livello provinciale della 2° edizione del concorso “PretenDiamo Legalità” – a scuola con il Commissario Mascherpa” indetto dal Ministero dell’Interno anche per il corrente anno scolastico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2019 alle 16:10 sul giornale del 10 aprile 2019 - 214 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, macerata, recanati, anniversario, polizia di stato, questura di macerata, cerimonia, fondazione della polizia di stato, anniversario della fondazione della polizia di stato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6jM





logoEV