Civitanova ospite alla Fiera del Vino in Cina

05/04/2019 - Unica esposizione internazionale dedicata del settore approvata dal ministero del Commercio della Repubblica popolare Cinese. Opportunità di scambi commerciali e turismo con il Sol Levante per il nostro Comune, presente all’esposizione internazionale dedicata al vino ed alle bevande alcoliche (Ciade) che si è svolta dal 24 al 27 marzo in Cina, a Luzhou nello Sichuan.

L’Italia era presente in qualità di Paese Ospite d’Onore.

A rappresentare l’Amministrazione comunale c’era il consigliere comunale Monia Rossi, grazie all’ospitalità offerta da Claudio Zhang, amministratore unico di Eco srl che si occupa anche di rapporti tra istituzioni pubbliche e mondo imprenditoriale.

Diverse le occasioni di collaborazione, quindi in questa quattro giorni, nel padiglione Italia, dove si è parlato di scambi commerciali legati ai prodotti del territorio, vini e prodotti agroalimentari made in Italy, ed eventuali gemellaggi tra città.

“E’ stata un’esperienza molto interessante – ha riferito il consigliere Monia Rossi. Per il primo anno la fiera ha ricevuto il patrocinio del Consolato italiano grazie alla partecipazione di Only Italia, società che collabora con la Cina. Abbiamo anche visitato una fabbrica della grappa di oltre 500 anni (in foto), una delle più antiche e importante della Cina.

A breve faremo una riunione con tutti i grossisti del settore agroalimentare, ristorazione e alberghiero per illustrare le opportunità di scambio con questo comune. Una visita costruttiva – ha concluso – Rossi – sia per comprendere la cultura di questo grande continente, sia per dare seguito ai proficui scambi tra Stati, di cui si sta parlando molto ultimamente dopo la visita di Xi Jinmping”.

La fiera Ciade è organizzata dalla China Wine Industry Association. Gli espositori occupano una superficie di circa 80 mila metri quadrati e sono divisi in 5 padiglioni per oltre 2 milioni di visitatori ed un volume stimato di accordi tra i partecipanti è di 4,5 miliardi di euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2019 alle 17:21 sul giornale del 06 aprile 2019 - 302 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, civitanova, cina, fiera del vino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6bM