Calcio a 5: il Futsal Potenza Picena impatta 3-3 contro il Castrum Lauri

2' di lettura 17/03/2019 - Il Futsal Potenza Picena coglie il quarto pareggio consecutivo. I potentini impattano per 3-3 contro il Castrum Lauri al termine di una gara avvincente e tirata.

Purtroppo non è arrivata la vittoria ma la prestazione dei ragazzi di Maccaroni e Lanari è stata convincente e fa ben sperare in vista di questo finale di stagione appassionante. Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio al 3' con Serantoni che raccoglie una respinta corta di Traini e da sottoporta porta in vantaggio il Castrum Lauri. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e al 14' Massaccesi da punizione mette in rete il gol del pari. La sfida prosegue sui binari dell'equilibrio con le due compagini attente a non mostrare il fianco all'avversario.

La gara è abbastanza fisica e ruvida, tuttavia prima del riposo Cassaro coglie un palo clamoroso. Alla ripresa delle ostilità il canovaccio tattico non cambia: squadre chiuse e pochi spazi su cui agire. Serve il colpo di genio che lo trova Gabbanelli al 15' con una fucilata dalla distanza che fa secco Iacoponi. Gli avversari si riversano in avanti e Traini sbroglia alcune situazioni pericolose, tuttavia non può nulla al 19' sul rimpallo fortunoso che finisce sui piedi di Serantoni per il nuovo pareggio.

La tensione sale ma lo stesso Serantoni, in serata di grazia, insacca il 2-3 con una giocata magistrale. I potentini prendono in mano il pallino del gioco e schiacciano i rivali nella loro metà campo ma mancano di precisione sotto porta. I giallorossi giocano la carta del portiere di movimento che si rivela vincente: al 27' palla dalla sinistra di Cassaro dentro l'area dove Matteucci, come un rapace d'area, insacca il 3-3. Il Futsal Potenza Picena parte all'assalto negli ultimi scampoli di partita per provare a vincere ma il risultato non cambia.

"Ancora una volta torniamo a casa con un pareggio - commenta il Presidente Luciano de Luca - In questa occasione, come nelle precedenti, abbiamo rischiato di vincere o di perdere la sfida. E' stato un match molto equilibrato, intenso, anche se in questo momento ogni minimo errore lo paghiamo a caro prezzo. I nostro avversari sono stati più fortunati rispetto a noi in certe circostanze, alla fine è uscito un altro pareggio che smuove la classifica".

FUTSAL POTENZA PICENA - CASTRUM LAURI 3-3 (1-1 pt)

FUTSAL POTENZA PICENA: Traini (gk), Giaconi (gk), Lanari, Sarnari, Matteucci, Biagioli, De Luca, Diomedi, Santolini, Massaccesi, Cassaro, Gabbanelli, Castagna All. Maccaroni

CASTRUM LAURI: Iacoponi (gk), Matera (gk), Carpineti, Amadio, Paolella, Pietracci, Pinciaroli, Salvi E., Salvi F., Santini, Pazzaglia, Serantoni, All. Broda

Arbitri: Luca Spadoni e Raffaele Marini di Ancona

Note: Ammoniti Gabbanelli, Sarnari, Matteucci, Salvi E.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2019 alle 17:26 sul giornale del 18 marzo 2019 - 201 letture

In questo articolo si parla di sport, potenza picena, calcio a 5, Asd Futsal Potenza Picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5pD





logoEV