Tennis: a Civitanova il torneo Open "Prequalificazioni" agli 'Internazionali d'Italia 2019'

14/03/2019 - Il circolo tennis Civitanova si è aggiudicato l’organizzazione del torneo Open di “Prequalificazioni internazionali BNL 2019” che si svolgerà in città dal 1 al 14 aprile, unica tappa della regione.

Il Consiglio federale ha infatti assegnato la prestigiosa gara (singolare maschile) al club civitanovese, presieduto da Ivano Capozucca, che sarà utile a disputare la gara a Roma dal 4 al 12 maggio.

Per il lancio dell’evento, questa mattina il Direttivo del circolo ha invitato gli assessori Maika Gabellieri (Sport) e Ermanno Carassai (Lavori pubblici) per illustrare gli aspetti tecnici e logistici della gara per la quale sono attesi oltre 200 iscritti.

“L’Amministrazione comunale è orgogliosa di poter collaborare quando ci sono in gioco occasioni di livello nazionale – ha detto Gabellieri. Se la ricaduta a livello sportivo è grande, infatti, altrettanto sarà quella economica perché tante persone potranno soggiornare in città e usufruire di tutti i servizi”.

Il circolo tennis, avviato negli anni ‘70, ha una storia di tutto rispetto, ed oggi vanta cento soci, 5 squadre agonistiche, e una scuola con oltre 100 ragazzi iscritti.

Del Direttivo ne fanno parte oltre al presidente Ivano Capozucca, Aleandro Morichetti (vice presidente), Dania Battistelli, Marco Pagliari, Giannandrea Cardelli, Roberto Biancucci, Sergio De Marco, Franco Pantanetti, Antonio Di Marino e Franco Mogliani.

Il montepremi è di 10.880 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2019 alle 15:53 sul giornale del 15 marzo 2019 - 227 letture

In questo articolo si parla di sport, civitanova marche, tennis, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5kb