Tutto esaurito per "A teatro con mamma e papà": si conferma la rassegna più amata dalle famiglie

2' di lettura 26/02/2019 - Si è conclusa domenica 24 febbraio, la settima edizione della rassegna “A teatro con mamma e papà”, con sei spettacoli per ragazzi e famiglie, promossa dal Comune di Civitanova Marche, da Teatri di Civitanova e da Proscenio Teatro.

Il progetto, che vede la direzione artistica di Marco Renzi, fa parte di TIR-TEATRI IN RETE, che, con i suoi dieci Comuni aderenti, è il più grande circuito di teatro per l'infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche. A Civitanova una stagione, quella 2018-2019, che ha fatto registrare numeri davvero importanti, con un tutto esaurito che ha accompagnato ogni spettacolo in programma, un popolo di famiglie che ha letteralmente preso d'assalto il Teatro “Annibal Caro” e che ha costretto gli organizzatori a modificare in corso d'opera le regole per le prenotazioni, aprendole solo dal lunedì che precede la domenica, con 60 abbonati e un teatro già pieno dal martedì di ogni settimana. “Uno scatto in avanti inaspettato e massiccio – ha commentato il direttore Renzi - che imporrà una riflessione per il futuro in grado di dare risposte adeguate, perché il teatro Annibal Caro non riesce a contenere tutte le richieste”.

Ogni spettacolo è stato preceduto dall'estrazione di libri e gadget, un gioco che il pubblico ha dimostrato di apprezzare e che vuole essere una decisa promozione alla lettura e una maniera simpatica di stare insieme e preparasi all'evento teatrale. In scena nell'ultima domenica la compagnia “Teatro dei Colori” di Avezzano, con una particolarissima ed originale lettura di uno dei classici più amati di tutti i tempi: ALICE di Lewis Carroll. La storia del Bianconiglio, del Brucaliffo, del Cappellaio Matto, della Regina di Cuori e di tutti i personaggi di questa straordinaria saga nota in tutto il mondo, è stata raccontata con una tecnica teatrale molto raffinata e di grande impatto visivo, quella del “Teatro Nero”.

Appuntamento per tutti nella stagione estiva con la rassegna di favole nei quartieri della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2019 alle 11:07 sul giornale del 27 febbraio 2019 - 233 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche, marche, civitanova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4FV





logoEV