Recanati: riaperto il campo da calcetto, grande festa giallo rossa

2' di lettura 02/02/2019 - Riaperto il campo da calcetto in via Aldo Moro a Recanati. Grande festa per il taglio del nastro della struttura che è stata al centro di importanti interventi di riqualificazione e ammodernamento da parte dell'amministrazione comunale per dare una risposta alle attività del calcio a 5 ma non solo.

La struttura sarà infatti di fondamentale importanza per le scuole superiori della zona, alla ricerca di nuovi spazi per attività motoria. Alla serata erano presenti il Sindaco Francesco Fiordomo, il delegato Mirco Scorcelli, i rappresentanti della Figc Marche, il dirigente dei Licei Claudio Bernacchia, il presidente dell'Helvia Recina Futsal Recanati Graziano bravi e tutto lo staff giallo rosso con allenatori e giocatori delle squadre che prendono parte ai tornei regionali di calcio a 5 a partire dall'under 17 che ha recentemente conquistato la Coppa Marche 2018 / 2019. I lavori hanno riguardato la copertura dell'impianto, la realizzazione di un nuovo viale d'ingresso accessibile anche ai diversamente abili, un manto di gioco in gomma e resina, una tribunetta con un centinaio di posti a sedere e servizi igenici per gli spettatori.

Una nuova casa per il calcio a 5 ma anche per gli studenti visto che questo impianto al chiuso, la mattina e nel primo pomeriggio sarà a disposizione delle scuole e in particolare dello Scientifico che per l'attività fisica è in sofferenza per i numeri in costante crescita. La realizzazione è stata fortemente voluta dal Comune e dall'Helvia Recina Futsall Recanati per un esempio di collaborazione concreta tra pubblico e privato sociale considerati i valori che contrassegnano lo sport. Al termine dell'inaugurazione e della festa giallo rossa si è giocata la partita valida per il campionato di serie C2 con la vittoria dei recanatesi sul Castelbellino Calcio a 5 per 4 a 0.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2019 alle 12:48 sul giornale del 04 febbraio 2019 - 227 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3Ta





logoEV