A Teatro Rossini in scena "Quartet"

07/01/2019 - Giovedì 10 gennaio si torna al Teatro Rossini con la stagione dei Teatri di Civitanova promossa con il Comune di Civitanova Marche e l’AMAT. In scena Quartet, una commedia di Ronald Harwood ambientata in Italia, culla del bel canto, con protagonisti quattro grandi interpreti d’opera interpretati da Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi, Cochi Ponzoni ed Erica Blanc diretti dalla regia di Patrick Rossi Gastaldi.

Famosi, energici, irascibili e, insieme, divertenti, vivono ospiti in una casa di riposo. Cosa accade quando a queste vecchie glorie viene offerto di rappresentare per un gala il loro cavallo di battaglia, il noto quartetto del Rigoletto di Verdi Bella figlia dell’amor? Tra rivelazioni, confessioni, invenzioni e il classico coup de théâtre, i quattro troveranno il modo non solo di tornare alle scene, ma di far ascoltare le loro voci, riscoprendosi giovani e gloriosi come un tempo. Un gioco teatrale e drammaturgico capace di far ridere, riflettere e commuovere.

Dalla commedia di Harwood è stato tratto nel 2012 un film di grande successo, dallo stesso titolo, diretto da Dustin Hoffman, al suo esordio nella regia. Tra gli interpreti, c’erano grandissimi interpreti del cinema e del teatro britannico come Maggie Smith, Tom Courtenay, Billy Connolly, Michael Gordon e Pauline Collins. L’autore di Quartet, Ronald Harwood, 84 anni, è uno sceneggiatore, scrittore e commediografo di lingua inglese. Originario del Sud Africa, è noto soprattutto per le commedie destinate ai palcoscenici britannici e per aver sceneggiato film di fama internazionale come Il servo di scena, tratto da una commedia del premio Nobel Harrold Pinter, per il quale fu candidato all'Oscar, eIl pianista, diretto da Roman Polanski, per cui vinse il premio Oscar nel 2003.

Le scene dello spettacolo – prodotto da Bis Tremila e Compagnia Moliere in collaborazione con Festival Teatrale di Borgio Verezzi – sono di Fabiana Di Marco, i costumi di Teresa Acone, il disegno luci di Mirko Oteri.

Per informazioni: biglietteria del teatro 0733 812936. Inizio spettacolo ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2019 alle 10:13 sul giornale del 08 gennaio 2019 - 376 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a238





logoEV